All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioEconomia E PoliticaEURO 2020Europei di calcioEventiIstituzione e AttualitàSponsorshipSport Business

L’UEFA STRINGE UN ACCORDO CON ANTCHAIN DI ALIBABA ALLA VIGILIA DI EURO 2020

(di Lorenzo Di Nubila)AntChain, il business blockchain di Ant Group, ha annunciato una nuova partnership globale quinquennale con l’Uefa.

Secondo i termini dell’accordo, le due parti studieranno congiuntamente l’applicazione della blockchain, così come di altre tecnologie, per promuovere e far progredire la trasformazione digitale nell’industria del calcio.

AntChain, che alla vigilia del torneo diventa partner blockchain ufficiale di UEFA Euro 2020, è un brand tecnologico di Ant Group, società affiliata di Alibaba Group, multinazionale cinese privata con sede ad Hangzhou composta da una serie di società attive nel campo del commercio elettronico, quali mercato online, piattaforme di pagamento e compravendita, motori di ricerca per lo shopping e servizi per il cloud computing.

Un’altra società del gruppo Alibaba, Alipay, nel frattempo, ha anche rivelato maggiori dettagli su quello che sarà il trofeo da assegnare al capocannoniere della competizione.

Nel novembre 2018, Alipay è diventato partner ufficiale di pagamento globale dell’Uefa, portfolio digitale globale ufficiale e partner fintech globale ufficiale, per gli eventi della squadra nazionale maschile, tra cui Uefa Euro 2020, Uefa Euro 2024, le qualificazioni europee e le finali della Uefa Nations League.

Previous post

LA COPA AMERICA 2021 LIVE E ON DEMAND DAL 13 GIUGNO SU ELEVEN SPORTS

Next post

AC MILAN E REPX ANNUNCIANO NUOVA LICENSING PARTNERSHIP PER REGALARE AI TIFOSI ESPERIENZE ESCLUSIVE

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *