All newsAltri eventiCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaEventiFederazioni EstereFIFA - UEFAhome pageIstituzione e AttualitàSponsorshipSport Business

L’UEFA porta la Champions League nei nuovi mercati più ricchi

(di Giacomo Mozzo) – L’UEFA ha ideato una nuova iniziativa per portare la Champions League nei mercati nuovi ed emergenti, attraverso una serie di eventi esclusivi dedicati ai tifosi che hanno luogo in tutto il mondo. Luís Figo, ambasciatore del trofeo, parteciperà agli eventi di Mumbai, Shanghai e Rio de Janeiro.

Ogni iniziativa prevede un allestimento su misura, celebrando le diverse culture locali e invitando i tifosi ad immergersi nell’entusiasmo della competizione. A Mumbai, il prossimo 8 marzo, i fan saranno sfidati ad un quiz “Best of the Best” per mettere alla prova le proprie conoscenze calcistiche contro Luís Figo. Il fortunato vincitore avrà la possibilità di scattare una foto assieme alla star portoghese e l’iconico trofeo. L’11 aprile a Shanghai, invece, il pubblico avrà la possibilità di ascoltare le analisi e le valutazioni direttamente da Figo, mentre esaminerà le partite di andata dei quarti di finale della competizione; sarà previsto inoltre un dibattito su quello che ci si potrà aspettare dalle importantissime gare di ritorno. La serie di eventi culminerà l’1 maggio a Rio de Janeiro, dove i fan locali saranno invitati in cima all’iconico Bondinho Pão De Açúcar (Pan di Zucchero) per la diretta streaming di una semifinale di Champions e un’esclusiva sessione di Q&A (Questions & Answers) con Luís Figo.

Per candidarsi agli eventi, la UEFA e i suoi partner organizzeranno una serie di campagne promozionali attraverso i propri canali digitali e social. I fan di India e Brasile saranno indirizzati ad una pagina dedicata all’evento sul sito UEFA.com, mentre i sostenitori cinesi saranno condotti direttamente al nuovo account WeChat della Champions League per registrarsi e avere dunque la possibilità di vincere i biglietti.

I vincitori riceveranno un avviso tramite e-mail e dovranno ritirare i loro biglietti entro un determinato periodo di tempo, per accedere al prestigioso evento. I partecipanti avranno l’opportunità di vedere da vicino il famoso trofeo, assieme a cimeli iconici delle precedenti edizioni della manifestazione.

Ogni evento includerà poi un esclusivo dj set, oltre ad una serie di coinvolgenti attrazioni allestite dai partner ufficiali della UEFA Champions League.

Previous post

Atletico Madrid: ufficiale il rinnovo del contratto di Simeone fino al 2022

Next post

FORMULA 1: RED BULL FIRMA UNA PARTNERSHIP CON LA CRIPTOVALUTA FUTUROCOIN

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *