Londra2012 – Budget alle stelle per i Giochi

londrablair.jpgConti alle stelle per i giochi olimpici di Londra2012. In pochi mesi si è passati infatti da un budget di 3.5 miliardi di euro ad uno nettamente più “sostanzioso” di oltre 13.5 miliardi di euro. Questo è quanto emerso da un’analisi del ministro della cultura Tessa Jovell.


 


Di questi in dettaglio, 4.6 mld di euro saranno necessari per la costruzione degli impianti; 2.7 miliardi per ristrutturazioni di siti sportivi già esistenti; 4 miliardi per spese “contingenti” di cassa; oltre 1 miliardo di euro sarà necessario per ulteriori spese per la sicurezza. Il resto rappresenta la voce altri costi.


 


Secondo il Governo Blair, l’edizione olimpica in terra inglese rappresenta nonostante tutto una grande possibilità di guadagno per il Regno Unito. I fondi governativi verranno aumentati; una parte consistente del budget verrà coperto dalla lotteria creata ad hoc per Londra2012; ed anche la municipalità -ha detto il sindaco Livingstone- farà la sua parte a sostegno dell’evento incrementando il suo budget di circa 450 milioni di euro; senza però aumentare le tasse o il costo dei trasporti.


 


Senza dimenticare poi il ruolo degli sponsor che dovranno garantire almeno 3 miliardi di euro secondo le previsioni del Comitato organizzatore di Londra2012.

Conti alle stelle per i giochi olimpici di Londra2012. In pochi mesi si è passati infatti da un budget di 3.5 miliardi di euro ad uno nettamente più “sostanzioso” di oltre 13.5 miliardi di euro. Questo è quanto emerso da un’analisi del ministro della cultura Tessa Jovell.

Previous post

Aziende - In Usa cresce l'adv on-line

Next post

Euro 2012 - Pancalli è disponibile per la presidenza

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *