Londra 2012

Londra 2012 – Sky premia con la medaglia d’oro la Campagna Olimpica di Edison e Castrogiovanni

Nella puntata andata in onda ieri sera su Sky Sport 2, gli spot – interpretati dall’irresistibile Martìn Castrogiovanni, pilone del Leicester Tigers e della nazionale di rugby italiana nonché testimonial Edison, insieme a Simona Gioli, centrale della Nazionale di volley, alle Farfalle tre volte campionesse del mondo di ginnastica ritmica e a Maurizio Felugo, regista del Settebello campione del mondo a Shangai nel 2011  – sono stati premiati con una simbolica medaglia d’oro tanto per la simpatia dei protagonista e il carisma dei suoi colleghi olimpici quanto per l’originalità dell’idea creativa su cui si basano.

In vista delle prossime Olimpiadi, Edison si pone dalla parte dello sport, anche di quelle discipline che per ora, alle Olimpiadi, ancora non ci sono…come il rugby. In che modo il rugby è legato alle Olimpiadi 2012? Presto detto, Martìn Castrogiovanni, giocatore della Nazionale italiana, vorrebbe andare a Londra e godersi così il sogno di ogni vero sportivo: partecipare ai Giochi Olimpici. Non potendo aspettare il debutto del rugby a Rio 2016 per ragioni anagrafiche, Castrogiovanni, con l’aiuto di Edison  ha deciso di intrufolarsi tra gli azzurri che hanno già staccato il biglietto per Londra. Con risultati poetici e comici insieme.

“Edison sostiene gli azzurri che vanno alle Olimpiadi.”

“E quelli che ci vorrebbero andare.”

Per raccontare le vicissitudini di questo atleta massiccio – alto un metro e 95 cm per quasi 100 chili di peso, amatissimo dagli appassionati della palla ovale sia in Italia sia nel Regno Unito – sono stati realizzati tre video virali di 60” che in modo ironico e divertente lo mostrano, vestito con la divisa di gioco della Nazionale di rugby, alle prese con discipline sportive decisamente diverse dalla sua.

Come sottolinea il claim in chiusura: Edison – che è Partner Ufficiale del CONI e della Squadra Olimpica Italiana – sostiene gli azzurri che vanno alle Olimpiadi. E quelli che ci vorrebbero andare.

Edison Sport Azzurro è l’unica campagna italiana a soggetto olimpico premiata da Social Games, il programma settimanale di Sky Sport 2 dedicato ai Giochi Olimpici curato da Luca Corsolini, con la collaborazione di Chiara Maucci e la conduzione di Claudia Angiolini. I video saranno on air fino al via delle Olimpiadi 2012 su www.youtube.com/edisonchannel.
Previous post

Ultim'ora - 'Paulinen Platz' menzione d'onore al Festival FICTS di Hanoi

Next post

Capello ct della nazionale di calcio russa, lo dice Andrey Arshavin

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *