All newsAltri impiantihome pageIstituzione e AttualitàNON UTILIZZARESerie A - Serie BSport BusinessStadi di calcio

Lo stadio Friuli pronto ad aprire nel 2016

Lo stadio Friuli sta per aprire tutti i battenti, pronto a meravigliare l’Italia con la sua struttura innovativa e con gli spalti a ridosso del campo senza barriere. L’ingegner Stefano Costantini, si legge su Mondo Udinese , ha fatto il punto della situazione ai microfoni di Udinese Tv: “Siamo molto soddisfatti. Il risultato è sotto gli occhi di tutti.

L’obiettivo era di terminare i lavori il primo possibile ed è stato raggiunto. Il 4 gennaio è previsto il sopralluogo della commissione pubblico spettacolo che dovrà esaminare l’impianto prima di concedere l’agibilità. Non dovrebbero esserci problemi, si tratta dell’ultimazione di un’opera già realizzata. Mi auguro che tutto vada a buon fine in tempo per avere per la gara con la Juventus lo stadio pienamente agibile e funzionale. Stiamo ultimando le prove e le verifiche delle strutture e degli impianti. Per esempio ieri (martedì) c’è stata l’accensione generale di tutto l’impianto di illuminazione per le verifiche da parte del consulente della Lega Serie A Carlo Longhi“.

La sfida più difficile da vincere inc quest’impresa è stata “sicuramente continuare a giocare un campionato di serie A con un cantiere che si sviluppava giorno dopo giorno vicino al campo. E’ stata una sfida che abbiamo vinto tutti, in particolare anche le Istituzioni e le autorità, la Questura, la Prefettura, tutti quelli che ci hanno aiutato a rendere possibile lo svolgimento di un campionato a lavori in corso. E’ stata una grande dimostrazione di professionalità da parte di tutti“.

Previous post

Vezzali ringrazia il presidente Mattarella per la citazione dello sport paralimpico

Next post

Aylan storia simbolo del 2015 per l'agenzia Sporteconomy

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.