All newsAltri eventiAltri SportAtletica LeggeraConihome pageIstituzione e AttualitàOlimpiadiOsservatorio PoliticoParlamento e GovernoSport ParalimpicoSport.Dilettantistico - Ass. Sportive

Vezzali ringrazia il presidente Mattarella per la citazione dello sport paralimpico

“Grazie, Presidente, a nome degli atleti che, come me, hanno dedicato la loro vita allo sport e per aver sottolineato come i nostri sforzi contribuiscano a rafforzare l’identità nazionale e a renderci ambasciatori del nostro Paese nel mondo”. Lo dichiara Valentina Vezzali, deputata di Scelta Civica. Mattarella, aggiunge, “ricorda nel suo discorso Nicole Orlando*, la giovanissima atleta paralimpica, portabandiera ai recenti campionati mondiali dove ha conquistato quattro medaglie d’oro, un record del mondo e un argento come un esempio positivo, come un orgoglio nazionale. La sua capacità di cogliere la straordinarietà di Nicole, sottolinea implicitamente senza nulla togliere all’atleta che ha onorato al meglio l’Italia, l’alto valore dello sport, che è educazione al rigore, veicolo di integrazione, elemento su cui puntare per migliorare la qualità della vita e la salute degli adulti di domani”.

*Nicole Orlando, 22 anni, è tornata con quattro medaglie d’oro e una d’argento nell’atletica dai Mondiali per atleti con disabilità intellettive e relazionali, e si è scoperta famosa all’improvviso, complice la lacrima che ha lasciato scivolare sul podio, laggiù in Sudafrica, avvolta nella bandiera. 

Previous post

Le perdite di BES, maxi sponsor del calcio portoghese, scaricate sugli azionisti ordinari

Next post

Lo stadio Friuli pronto ad aprire nel 2016

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.