All newsAltre LegheAltri eventiAziendeBasketSport Business

L’NBA per l’All Star Game testa la realtà virtuale

NBA e NextVR, official League Pass Vr partner della NBA, trasmetteranno la State Farm All-Star Saturday Night 2017 e il 66° NBA All-Star Game in diretta in realtà virtuale a livello internazionale tramite NBA League Pass, con l’eccezione di Cina, Canada e Stati Uniti.

NextVR, inoltre, come parte della collaborazione pluriennale con la NBA, proporrà le dirette delle partite di regular-season NBA in realtà virtuale in tutto il mondo, ad eccezione della Cina. A partire dal 23 febbraio, gli appassionati saranno in grado di sperimentare le partite NBA live in realtà virtuale con un abbonamento a NBA League Pass o con l’acquisto di un singolo match.

A partire dalle 2:00 ora italiana della notte tra il 18 e il 19 febbraio i fan potranno seguire la State Farm All-Star Saturday Night e i suoi tre attesi eventi: The Taco Bell Skills Challenge, JBL Three-Point Contest e Verizon Slam Dunk. Nella notte tra il 19 e 20 febbraio, dalle 2:00 ora italiana, NextVR presenterà la diretta in realtà virtuale del 66° NBA All-Star Game.

“Il nostro focus a NextVR è quello di offrire ai fan in tutto il mondo esperienze di VR innovative e immersive attraverso eventi premium a cui molti di loro non riuscirebbero a partecipare di persona,” afferma Brad Allen, executive chairman di NextVR. “La trasmissione in diretta dell’All-Star Saturday Night e dell’NBA All-Star Game in realtà virtuale sottolinea il nostro impegno nel portare i fan di tutto il mondo sempre più vicino al cuore dell’azione.”

Per la prima volta, durante una diretta NBA in realtà virtuale, i tifosi avranno l’opportunità di scegliere tra la visuale fissa da bordocampo e il feed prodotto attraverso diverse angolazioni. Le dirette in realtà virtuale di NextVR per le partite NBA prevedono dei commentatori dedicati, tra cui il tre volte Campione NBA Bruce Bowen, una grafica ottimizzata con statistiche in tempo reale e gli instant replay in VR.

Al termine dell’All-Star Game e della State Farm All-Star Saturday Night, gli appassionati di tutto il mondo potranno accedere agli highlights on-demand gratuiti in realtà virtuale. I fan con gli headset Daydream by Google o Samsung Gear VR possono scaricare l’app gratuita NextVR e scegliere l’All-Star Channel, per provare l’esperienza dell’NBA All-Star in realtà virtuale, e l’NBA Channel per le partite di regular-season.

Previous post

Vela: Oracle Team USA in Coppa America con Airbus

Next post

Mediobanca corre con Giusy Versace alla StraMilano 2017

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *