All newsSport.Business

Liverpool FC e Standard Chartered Bank sponsorship: importante rinnovo per i due brand

La banca è sponsor principale del club dal luglio 2010 con il logo Standard Chartered presente sul petto delle maglie dei Reds. I termini finanziari dell’accordo rimangono confidenziali ma i media inglesi parlano di un accordo che si aggira sui 30 milioni di sterline a stagione. 
Billy Hogan, direttore commerciale del Liverpool FC, ha dichiarato: “Questa estensione dimostra ulteriormente la grande forza del nostro rapporto a lungo termine e il successo della nostra partnership con Standard Chartered. La sponsorizzazione della maglia Liverpool è estremamente prestigiosa e solo cinque brand sono stati presenti sulla maglia nei 40 anni da quando abbiamo creato l’opportunità di sponsorizzazione.” ha concluso Hogan: “Alla fine di questo termine noi abbiamo lavorato in collaborazione con Standard Chartered per quasi un decennio e continuiamo a collaborare su valori condivisi, la passione e l’impegno per la comunità.” 
Nel corso degli ultimi cinque anni Standard Chartered e Liverpool FC hanno usato la loro partnership per sostenere una serie di premiati progetti di investimenti della banca in termini di sostenibilità e di comunità. Uno di questi progetti è senza dubbio ’Perfect Match’, dove i giocatori del Liverpool hanno esibito sulle maglie al posto del brand Standard Chartered quello di Seeing is Believing raccogliendo più di 340.000 dollari per affrontare la cecità evitabile. 
La sponsorizzazione ha anche permesso alla banca di sfruttare l’impressionante presenza sui social media del club educando e condividerndo la consapevolezza su HIV e AIDS. La sponsorizzazione ha permesso alla banca di connettersi con i clienti e il personale di tutto il mondo attraverso le leggende del club che hanno raggiunto più di 3.500 bambini in tutti i 16 mercati della banca e il Trofeo Standard Chartered. Il torneo di calcio a cinque si disputa ogni anno e offre alle squadre provenienti da tutto il mondo la possibilità di giocare nel fantastico Anfield. 
Peter Sands, chief executive del gruppo Standard Chartered PLC ha dichiarato: “Il Liverpool Football Club è una fantastica società e molto popolare in tutta la nostra presenza globale. Negli ultimi cinque anni la nostra partnership ci ha permesso di approfondire il nostro impegno con i nostri clienti, il personale, e ha fornito sostegno prezioso per le iniziative benefiche che ci stanno a cuore. Siamo molto lieti di poter continuare questa collaborazione e siamo ansiosi di quello che possiamo realizzare insieme in futuro.”
I mercati interessati da questa sponsorship sono quelli della Thailandia, Corea, Malesia, Indonesia, Hong Kong e Brunei e dimostra ulteriormente il potere della legame tra i due brand nel coinvolgere i clienti esistenti e quelli potenziali migliorando la brand awareness. 

Il Liverpool Football Club e Standard Chartered Bank hanno annunciato di aver prolungato per altri tre anni il loro accordo di sponsorizzazione principale. A seguito di un ampliamento della partnership nel 2013, la sponsorizzazione è stata estesa ulteriormente fino al 30 maggio 2019. Questa operazione si lega all’arrivo del nuovo sponsor tecnico per i Reds: New Balance

Previous post

Compass investe su The Color Run ed il rugby (2a puntata)

Next post

Head To Head Agüero e Reus con le Puma evoSPEED 1.3 Dragon

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *