Calcio.Internazionale

Ligue 1 – Macron sponsor tecnico dell’ As Monaco Fc

Questo accordo con uno dei più prestigiosi club di calcio d’Europa rappresenta per l’azienda una sfida strategica. Macron intende infatti avviare una collaborazione costruttiva e vantaggiosa con il club monegasco.

Questa collaborazione consente inoltre a Macron di capitalizzare la presenza consolidata sul mercato del calcio europeo, un settore nel quale è già presente: in particolare, in Italia la marca veste le squadre di Serie A del Bologna, del Napoli e del Cagliari, in Inghilterra, la squadra del West Ham (a partire dalla stagione 2010/2011) e in Portogallo lo Sporting Braga.

L’esigenza della qualità costituisce da sempre il marchio di fabbrica di Macron rispetto ai suoi prodotti. Impegnata a rispondere alle esigenze di sportivi di alto livello, Macron presta grande attenzione ai dettagli, in particolare grande cura è posta nei tessuti e nella fattura della maglia indossata dai giocatori.

Per la stagione 2010/2011, Macron ha quindi progettato dei modelli innovativi, coniugando armoniosamente tecnicità, design e stile Made in Italy. Le divise sono state disegnate in collaborazione con il team monegasco, per il quale Macron ha studiato allo stesso tempo un design personalizzato in onore del prestigioso Club.

Fondata nel 1924, l’AS Monaco FC vanta uno dei migliori palmares del calcio francese, con sette titoli di Campione di Francia, cinque Coppe di Francia e una Coppa di Lega. Abituato alle competizioni europee, l’ASM FC ha disputato due finali continentali, quella della Coppa delle Coppe nel 1992 e quella di Champions League nel 2004.

Vetrina del Principato di Monaco, il club, di cui le numerose star del calcio internazionale hanno indossato la celebre maglia con la Diagonale, è conosciuto anche per la tradizione del bel gioco e la qualità del suo Centro tecnico, dal quale sono usciti in particolare Thierry Henry, Lilian Thuram, Emmanuel Petit o David Trezeguet, ma anche Stéphane Ruffier, Cédric Mongongu o Vincent Muratori, oggi membri della rosa dell’ASM FC insieme a numerosi nomi internazionali, come Chu-Young Park, Diego Perez o Nicolas Nkoulou.

 

Macron ha raggiunto un’intesa per la sponsorizzazione tecnica per le prossime 4 stagioni dell’AS Monaco Football Club. L’accordo siglato con il club, tramite l’agenzia Sportfive (Lagardère Sports), prevede in particolare la fornitura dell’ abbigliamento tecnico e per il tempo libero per le squadre del club del Principato, a partire dalla stagione 2010/2011.

Previous post

Basket - Delta, disco rosso a Gioia Tauro

Next post

Sport&Spot – Carles Puyol testimonial di CP5 Sport

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *