All newsAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàLiga SantanderSponsorshipSport Business

Liga: Real Madrid verso il rinnovo con Adidas a 100 milioni l’anno

I “Galacticos” puntano ad eguagliare altri club europei, tra cui il Barcellona

(di Luca Missori) – Il contratto di sponsorizzazione tra Real Madrid ed Adidas, stipulato a partire dalla stagione 2011/2012, scadrà il prossimo anno. Stando a quanto riporta il quotidiano sportivo “AS” però i Blancos, che ora incassano circa 40 milioni di euro l’anno dal marchio di abbigliamento tedesco, intendono rinnovare ad una cifra molto più alta, simile a quella di altri club europei.

L’intento del Real è quello di arrivare a circa 100 milioni annui più una parte variabile legata ai prodotti venduti, seguendo le orme di altri top team come Manchester United e Barcellona. I Red Devils infatti hanno stipulato nel 2015 un accordo di sponsorizzazione decennale del valore di 940 milioni di euro, mentre il Barça attualmente incassa da Adidas quasi 150 milioni annuali. Un contratto simile, stando alle rivelazioni di Football Leaks, doveva essere stipulato dal Madrid già nel 2015 e doveva anch’esso avere durata decennale, per un totale di quasi un miliardo di euro tra parte fissa e bonus legati alle vendite. Alla fine però le trattative si conclusero con un nulla di fatto.

A differenza di quanto accaduto nel 2015 ora tutto sembra far presagire che l’accordo andrà in porto. Adidas ha addirittura creato una società ad hoc, la Global Merchandising, per gestire i rapporti commerciali con il Real Madrid ed è pronta ad accontentare le pretese del club di Florentino Perez.

Previous post

L'intervento di Andrea Agnelli nel post Juve-Ajax di Champions

Next post

Andrea Di Maso (Cuore Nazionale): "Annuncio la nascita di un nuovo Ente di Promozione Sportiva…"

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *