All newsAltri eventiCalcioDigital Media SportSerie A - Serie BSerie B

L’esperienza della serie B al Football Summit di Roma

Football Summit si rivolge a tutti i protagonisti della Football Industry e accende i riflettori sul ruolo che Digital e Social Media stanno giocando nel calcio. Con queste premesse il prossimo 22 novembre al We Gil di Roma i più grandi esperti di nuovi linguaggi di comunicazione sono stati precettati sotto l’ombrello di Social Media soccer per una giornata all’insegna di formazione e networking. Nel programma anche la Lega B che nel pomeriggio con Francesco Vivacqua, responsabile della gestione privacy per la Lega B, interverrà sul tema ‘Dai territori ai social: l’esperienza della Serie B un campionato social, dove l’interazione col fan è al centro’. Con Vivacqua anche Giulia Spiniello, Social Media Manager.

In mattinata si parlerà inoltre della gestione della digital image, con l’utilizzo dei canali digital e social per creare valore: analisi di alcune case-history, di brand strategy nel calcio; di opportunità che Twitter ha in serbo per la Football Industry; quindi di come cambia la comunicazione con l’entrata in campo dei social e, infine, ultimo intervento della mattinata, le case-history italiane di successo frutto della relazione club/fan nata dai social. Nel pomeriggio gli incontri si concentrano sul tema dei social media e dell’internazionalizzazione dei brand, oltre a illustrare le iniziative di marketing più originali che hanno fatto dell’approccio “supporter-centered” la strada per l’interazione club-tifoso. Infine, a chiudere la giornata, l’intervento sull’esperienza della Lega B. (fonte: Lega B)

Previous post

1XBet ci riprova con la serie A. Nuova bufera in arrivo sul bookie russo?

Next post

Calcio: ma non si era arrivati ad una pace felice tra Leghe?

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *