Lega Serie A
Lega Serie B

Boxing Day: numeri record in Bari-Genoa (Serie B)
Con 48.827 spettatori Bari-Genoa è la partita con più pubblico (in una cornice impreziosita da una serie di luci speciali) non solo di questa stagione, ma della regular season della Serie BKT dal 2007/08 a oggi. Il totale di presenze nel “Boxing Day” (2022) della 2a divisione è di 121.846

Football Manager partner ufficiale del Venezia FC (Serie B)
Il Venezia FC (club di Serie B) ha annunciato una nuova partnership con Football Manager, il gioco di simulazione di management calcistico più famoso al mondo, sviluppato da Sports Interactive. “Football Manager” sarà Partner Ufficiale del Venezia FC per il resto della stagione 2022/23. Richard Trafford, Head of Partnerships and Business Development

Fattore Campo (Lega B): completato il murales di Javier Chevanton, ex Lecce calcio
È stato completato il murales dedicato a Javier Chevanton, situato nel quartiere 167 di Lecce e ideato da BKT, title sponsor della Serie BKT, nell’ottica del progetto sociale “Fattore Campo”, in sinergia con Lega Serie B. Una prima bozza era già stata rivelata durante l’evento di inaugurazione del primo progetto, che prevedeva

Ascolti top per la Serie B su Sky nel mese del Mondiale di calcio
Nel weekend ascolti più che positivi per la Serie B su Sky che ha registrato la migliore domenica della stagione 2022/2023 con un cumulato di 313 mila spettatori medi. Da segnalare in particolare le partite in contemporanea delle ore 15 che hanno totalizzato 142 mila spettatori medi cumulati. Complessivamente il turno
Premier League
Liga
Bundesliga

Il Bayern Monaco sigla un accordo per la promozione turistica dell’Istria
(di Andrea Perolino) – Lo scorso 4 giugno, il club campione di Germania (Bayern Monaco) ha annunciato una nuova partnership con la regione turistica più importante della Croazia, l’Istria. Il filo del marketing corre tra questa penisola del Mediterraneo e la Baviera, e lega calcio e turismo, in un accordo di

Bayern Monaco e Beats insieme per un altro anno
(di Andrea Perolino) – I campioni tedeschi del Bayern Monaco hanno prolungato la partnership con Beats by Dr.Dre fino al 30 giugno 2019. I vincitori della Bundesliga e il noto marchio di cuffie della società Beats Electronics (acquisita da Apple nel 2014) collaborano fin dal 2015: da allora Beats by Dr.Dre

L’FC Bayern Monaco si affida al gruppo Perform per l’espansione nel mercato latinoamericano
(di Lorenzo Vulpis) – L’FC Bayern Monaco e il gruppo Perform hanno stretto una partnership strategica legata alla creazione di contenuti e operazioni commerciali per il mercato dell’America Latina. Perform è leader nel settore dei contenuti e dei media sportivi digitali e vanta diverse partnership con società sportive della Liga,

Schalke04 punta sugli eSports con Deutsche Glasfaser
(di Carlo Malvestio) – Da ormai più di due anni lo Schalke04 ha aperto un dipartimento rivolto agli eSports, gli sport elettronici, diventando il quarto club professionistico al mondo a lanciarsi in questo particolare settore. Prima della formazione di Gelsenkirchen, infatti, solo i turchi del Besiktas e i brasiliani del Santos
No Comment