Lega Serie A
Lega Serie B
Inmatica supporta l’U.S. Lecce (Serie B) nel campo dell’intelligenza artificiale
(di Lorenzo Vulpis) – L’Intelligenza Artificiale (A.I.) applicata allo sport è la nuova frontiera da esplorare e il calcio è in prima fila in questa nuova emozionante avventura. Tra i club più attivi nel settore vi è sicuramente l’U.S. Lecce, in questa stagione in Serie B. Il club salentino si è
Erreà Sport e Parma calcio insieme per l’Ospedale dei Bambini “Pietro Barilla”. Lanciata una maglia speciale
Per celebrare la data di nascita del Parma Calcio (16 dicembre 1913), Erreà Sport e la squadra ducale hanno creato una speciale maglia destinata ad un’iniziativa benefica a favore dell’Ospedale dei Bambini “Pietro Barilla”. Richiamante una divisa indossata durante la conquista del primo trofeo, la Coppa Italia 1991/1992, ha una base bianca in cui è protagonista una texture di
Lega Serie B, approvati bilancio e budget
Assemblea di Lega Serie B in videoconferenza. Presente anche la sottosegretaria con delega allo Sport Valentina Vezzali che in apertura di riunione ha portato i suoi saluti, ringraziando il presidente Mauro Balata (nella foto in primo piano) per l’invito, elogiando il percorso virtuoso che la Lega Serie B sta perseguendo in
Morici (Sporteconomy): Il progetto Business Media Partner cresce nel secondo anno di attività
“Sta per chiudersi la prima parte della stagione agonistica ed è già tempo di consuntivi”, spiega il direttore dell’agenzia Sporteconomy, Alberto Morici (nella foto in primo piano). “Due stagioni fa è partito un progetto altamente innovativo per il mercato dello sport business italiano. Mai prima d’ora, infatti, una agenzia stampa
Premier League
Liga
Bundesliga
Una pornostar come sponsor tecnico per l’Oberwurzbach
Il calcio dilettantistico propone spesso idee “strambe” sotto il profilo marketing. Nel breve, fanno parlare del club di turno, ma che finiscono spesso nel dimenticatoio dopo la prima ondata mediatica. E’ il caso dell’Oberwurzbach FC, formazione che milita nella sesta divisione tedesca, che ha scelto un modo molto originale per
Quali sono i marchi dei naming rights della Bundesliga1 tedesca
Naming rights Bundesliga1 tedesca stagione 2017/18 (13 sui 18 impianti della serie A) 1) Bayern Monaco – Allianz Arena (finanziario/assicurativo) 2) RB Lipsia – Red Bull Arena (energy drink) 3) Borussia Dortmund – Signal Iduna park (assicurazioni) 4) TSG 1899 Hoffenheim – Wirsol Rhein-Neckar Arena (energia/pannelli solari) 5) FC Colonia
Bundesliga: il calcio tedesco in crescita da 12 stagioni consecutive
Un benchmark per tutte le leghe calcio professionistiche. E’ il caso della Bundesliga tedesca, in crescita da oltre due lustri. Da 12 stagioni consecutive infatti la “locomotiva” del calcio tedesco cresce senza mai fermarsi. Dal miliardo e 9 milioni di fatturato, generato dalle prime due leghe professionistiche (Bundesliga 1 e
Betway si lega al Werder Brema per tre anni
Betway sponsor del Werder Brema in Bundesliga per i prossimi tre anni. L’azienda di betting e gaming online basata a Malta e a Guernsey sarà l’officiai betting partner del club tedesco di Bundesliga a partire da questa stagione. L’accordo prevede una forte visibilità e presenza lungo il perimetro di gioco
No Comment