All newsAltri eventiCalcioDigital Media Sporthome pageIstituzione e Attualitàlega calcioSerie A - Serie BSerie BSport.Business

Lega B lancia la partnership nell’area social con Tok.tv

L’applicazione mobile “Lega B” (progettata e realizzata da Ikepono srl) potenzia l’esperienza dei fan grazie alla nuova funzione di messaggistica/chat.

A partire dalla 19a giornata della Serie B ConTe.it l’app ufficiale “Lega B” si arricchisce di una nuova funzione di messaggistica grazie all’accordo con TOK.tv, società di sviluppo software californiana che ha ideato un “bottone social” che permette ai fan non solo di parlare tra di loro in modalità di second screen, mentre seguono le partite, ma anche di inviare messaggi agli amici durante la settimana.

La nuova piattaforma, un vero e proprio social network dedicato ai tifosi, permetterà ai fan delle squadre della Serie B ConTe.it di creare chat di gruppo, inviare messaggi di testo, foto e messaggi vocali ai propri amici e con altri appassionati, dare voce al tifo più genuino con i suoni e l’atmosfera tipici dello stadio e condividere social selfie.

Il nuovo servizio è già disponibile sull’app Lega B, scaricabile gratuitamente nei principali store. Per maggiori informazioni visita la nostra pagina http://www.legab.it/mobile

Federico Smanio, responsabile area digital e relazioni con i tifosi, ha voluto ribadire l’importanza di questo accordo: “La partnership con TOK.tv ci permette di fare un salto di qualità decisivo nel percorso di trasformazione digitale dell’ecosistema – Lega B, perché l’inserimento del social button TOK.tv nella nostra App ufficiale offrirà ai fan un servizio innovativo e la possibilità di vivere le nostre partite da mobile un po’ come si fosse allo stadio. Ora i fan del nostro Campionato avranno infatti la possibilità di parlare di più della propria squadra del cuore sfruttando quello che è a tutti gli effetti un servizio di chat e instant messaging nel contesto di passione e interazione tipico del nostro campionato. L’integrazione di TOK.tv ci consentirà di incrementare i nostri asset digitali e generare nuovi ricavi da un lato grazie all’advertising dei partner commerciali attuali e potenziali della Lega B, dall’altro per la possibilità a partire dall’anno prossimo di vendere digital goods come suoni e wallpaper.”

“Guardare le partite da soli è deprimente. Il calcio è più bello se si guarda in gruppo. TOK.tv è il sogno realizzato da più di 15 milioni di fan nel mondo, da quelli del Barcellona a quelli della Juventus, che finalmente possono godersi la partita con gli amici, anche se sono lontani. Siamo felicissimi di portare TOK.tv anche ai fan delle squadre di Lega B. Non si dovrebbe mai vedere una partita da soli, e con TOK.tv si è sempre insieme”, ha dichiarato Fabrizio Capobianco, ceo di TOK.tv.

Previous post

Beltrami (StarCasinò): continueremo anche nel 2017 ad investire sui combat sports

Next post

Il caso del Museo Campano di Capua: Lo Sport e la Politica scendano in campo per salvarlo

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *