All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCorporate Social ResponsabilityEventihome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

LEADERSHIP TRA SPORT E IMPRESA: IL CASO ATALANTA-GI GROUP

(di Lorenzo Di Nubila) – Gi Group, la prima multinazionale italiana del lavoro, ha organizzato in collaborazione con Atalanta BC un webinar dedicato al mondo business che segue il successo dei GiWorkOut rivolti ai candidati e agli studenti.

Nell’esclusivo one to one, Luca Percassi, Ceo Atalanta BC, e Pasquale Gravina, Strategic Selling Director di Gi Group e Volleyball World Champion, hanno approfondito le dinamiche che accomunano il mondo delle imprese e quello dello sport confrontandosi con imprenditori e businessman collegati da tutta Italia.

Al centro del confronto il tema della sostenibilità e del fragile equilibrio tra quella economica e il risultato sportivo e la coesione sociale.
Quindi il tema dell’aggiornamento continuo delle competenze non solo per meritarsi un posto in campo, ma anche per mantenere competitivo il business, l’implementazione della tecnologia anche come strumento valutativo del singolo e della performance, i percorsi di carriera nello stesso club o nella stessa azienda come limite o valore, infine la cultura organizzativa e l’esempio del tentativo naufragato della Superlega.
In riferimento a ciò, Pasquale Gravina, Strategic Selling Director di Gi Group e Volleyball World Champion ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi della partnership con Atalanta BC e ringrazio vivamente Luca Percassi per questo confronto. Riteniamo che il mondo dello sport e quello del lavoro siano accomunati da valori, sfide e obiettivi. Con il confronto e il dialogo, fondamentali anche nel nostro impegno per rendere il lavoro sostenibile, si riuscirà a trasmettere ancora più forte la tenacia, la passione e l’impegno quotidiano indispensabili per la crescita delle aziende italiane e per quella di lavoratori e candidati”.
“È stato un vero piacere partecipare a questo webinar, ritengo che il dialogo ed il confronto continuo siano determinanti per ogni azienda che vuole migliorarsi e crescere, soprattutto in un periodo storico come quello che stiamo vivendo”, afferma Luca Percassi, CEO Atalanta BC. “Siamo davvero felici che Gi Group faccia parte dei nostri Partner e poter così contribuire ad iniziative interessanti e formative come questa”.
Previous post

La Champions League femminile su DAZN per i prossimi quattro anni

Next post

DAZN E YOUTUBE COLLABORANO PER L'ACCORDO SUI DIRITTI DELLA WOMEN'S CHAMPIONS LEAGUE

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *