All newsAltri eventiCalcioDigital Media SportEconomia E PoliticaIstituzione e AttualitàSerie A - Serie BSport Business

L’AS Roma vola su Steller per reggere il confronto social contro i top club europei

A settembre l’AS Roma ha lanciato il proprio profilo ufficiale su Steller, un social media, che consente la pubblicazione di brevi storie ricche di immagini e video, un formato ideale per essere visualizzato da mobile.

Paul Rogers, Head of Digital Media del club giallorosso, ha dichiarato: “Vediamo Steller quasi come la combinazione di alcune delle caratteristiche migliori di Instagram, Instagram stories e Twitter per creare contenuti nuovi”.

Per reggere il confronto sui social contro i più ricchi club europei, la Roma ha deciso di provare a percorrere anche strade diverse da quelle tradizionali. Così, dopo essere stata la prima squadra a lanciare un profilo su Pinterest, la società giallorossa ha preceduto tutti anche su questa piattaforma raggiungendo in pochi mesi migliaia di tifosi.

Ha continuato Rogers: “Questo nuovo account ci permetterà di fare qualcosa di diverso rispetto a quello che già facciamo su Facebook, Twitter, Instagram e Snapchat. Steller è pensato specificatamente per i tifosi che vogliono consumare contenuti veloci sui propri smartphone. Dal nostro primo contenuto, abbiamo osservato numerosi nostri tifosi da tutto il mondo, che hanno aperto un proprio account e pubblicato le proprie storie”. Proprio per raggiungere il più ampio numero di tifosi in tutti i paesi, la Roma ha lanciato il proprio profilo in ben sette lingue: italiano, inglese, arabo, spagnolo, portoghese, olandese e francese.

Previous post

Brasov pronta ad ospitare il Magnum FC3

Next post

Uefa: bocciato il Voluntary agreement presentato da AC Milan

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *