All newsAziendeBrandCalcioCalcioeGameseSportsEventihome pageIstituzione e AttualitàMarketingPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSerie BSponsorshipSport BusinessTecnologia

La Ternana calcio (Serie B) sceglie il progetto di WeArena Entertainment SpA

Il progetto coinvolgerà la community locale di giovani, la quale sarà ingaggiata con attività professionalizzanti e formative che ruoteranno attorno ai principi fondanti dello sport. Sport che vedrà quindi l’avvio di una nuova fruizione, parallela e complementare a quella tradizionale. Nel merito delle attività professionalizzanti e formative, determinante sarà l’apporto fornito da Unicusano, con cui Ternana calcio vanta uno stretto legame, specializzata nell’erogare la didattica in modalità sia telematica che integrata.

Già a partire dalle prossime settimane verranno avviate importanti iniziative, accompagnate da comunicazioni ad hoc, che segneranno i primi step di questo percorso di evoluzione digitale.

Paolo Tagliavento, vicepresidente di Ternana calcio (Serie B), ha commentato: “Con questa partnership apriamo un nuovo capitolo della nostra storia, avvicinandoci ulteriormente ai giovani e in generale ai nostri tifosi, che potranno conoscere e vivere lo sport in una nuova dimensione. In WeArena abbiamo trovato un partner d’eccezione, che consentirà al club di strutturarsi per essere presente nel mondo digitale dell’eSport”.

Francesco Monastero, founder & CEO WeArena Ententainment S.p.a, ha dichiarato: “La mission di WeArena è quella di far crescere il settore eSportivo in Italia e, parallelamente, di dare un supporto ai club di calcio nel creare una struttura dedicata in grado di far emergere professionalità e portare nuove revenue. La collaborazione con Ternana calcio permetterà a WeArena di accrescere il peso del proprio percorso e di portare valore aggiunto all’intero territorio di riferimento”.

WeArena Entertainment S.p.A. è il primo network di parchi di intrattenimento digitali, leader nell’organizzazione di competizioni e-Sportive. Ha all’attivo numerose collaborazioni con diverse realtà del panorama sportivo italiano per le quali cura la formazione e la diffusione della cultura degli eSport in ambito corporate e in ottica di fan engagement delle Generazioni X, Z e per i millennials. (fonte: WeArena)

Previous post

Sanpellegrino rinnova con l'Atalanta calcio (Serie A). Sarà l'acqua ufficiale dei nerazzurri

Next post

Nuova partnership ITA Airways-FIGC. Accordo biennale: previsti oltre 30mila atleti azzurri trasportati

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *