La Regione Lazio lancia un bando per le start up digitali
“App on e’ un bando che pubblichiamo con i fondi che abbiamo recuperato dalla vecchia programmazione europea. In tutto sono 4 mln di euro i fondi per i bandi destinati ad applicazioni per computer e smartphone, per nuovi servizi su i campi piu’ diversi dal turismo alla fruizione culturale, la promozione e l’ internazionalizzazione”. Lo dichiara il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. “Chi vincerà i bandi – ha spiegato – sarà seguito da un tutor, costruiremo il rapporto con le piccole e medie imprese. Stiamo dando corpo a qualcosa che non c’era, una politica per le start up, per l’inizio, il sostegno e l’avvio di imprese innovative”. “Questo è il futuro – ha detto – perche’ l’economia si riprende sostenendo le aziende tradizionali, aiutandole a internazionalizzare. Presenteremo tra qualche giorno con il ministro degli Esteri, per la prima volta, il piano regionale per l’internazionalizzazione, ma anche creando nuove imprese”. “Soprattutto scommettiamo sui giovani – ha ribadito – sulla loro creativita’, merito e voglia di fare, e anche per questo da tre giorni e’ partita la campagna sui siti web per promuovere questi bandi, ma la campagna sara’ anche nelle universita’ nelle scuole, perche’ e’ bene far conoscere a coloro che hanno un’idea questa opportunita’: finanziamenti fino a 40 mila euro a progetto, 4 mln in totale.

