All newsCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàLiga SantanderSport BusinessStadi di calcio

La Real Sociedad vende i naming rights dell’Anoeta

(di Valerio Intermoia) – Reale Seguros Stadium: è così che si chiamerà, da oggi, l’Estadio Anoeta di San Sebastián, casa della Real Sociedad. Il club basco ha ceduto i naming rights del proprio stadio al gruppo assicurativo spagnolo Reale Seguros. Non sono emersi ufficialmente i numeri dell’accordo, che i media spagnoli accreditano su una cifra di circa 1,5 milioni a stagione e avrà una durata di 6 anni. C’è soddisfazione da parte della Real nel rinnovo di questa partnership che già era presente tramite lo sponsor di manica del club e ora si estende al nome dello stadio. Reale Seguros avrà un ruolo attivo nell’organizzazione di attività culturali negli uffici dello stadio.
La Real Sociedad sta cercando ancora uno sponsor principale di maglia, assente da più di un anno. Lo sponsor precedente, il gruppo cinese Qbao, ha avuto problemi in patria e ha dovuto rescindere il contratto di sponsorizzazione con il club spagnolo. I soci della squadra basca hanno deciso di non accettare le proposte di altri sponsor. In ogni caso, per tornare ai 9,31 milioni a stagione di entrate commerciali la Real Sociedad avrà bisogno di uno sponsor principale. La cessione dei naming rights dello stadio è un primo passo in avanti.
Previous post

Giorgetti (Governo) mette a budget 2 milioni di euro per gli "altri sport"

Next post

Il Bayer Leverkusen rinnova la partnership con Barmenia

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *