All newsAltri eventiCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaEventiFederazioni Esterehome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSport BusinessTecnologia

LA PRIMERA DIVISION ARGENTINA SI CHIAMERA’ TORNEO SOCIOS.COM

(di Lorenzo Di Nubila) – Socios.com, piattaforma basata sulla tecnologia blockchain, il cui scopo è quello di rendere più partecipi i tifosi in merito a decisioni riguardanti la propria squadra del cuore, attraverso la possibilità di voto, si è assicurato i diritti sul nome della Primera División, il massimo campionato di calcio argentino.
L’accordo con l’Argentina Football Association (AFA) vedrà la competizione ribattezzata Torneo Socios.com per la stagione 2021/22, che prenderà il via il 16 luglio.L’accordo di sponsorizzazione si basa su una partnership esistente tra l’AFA e Chiliz (criptovaluta nata da alcuni anni ma spesso passata sotto traccia perchè sviluppata in una maniera differente rispetto alle numerose altcoin che ormai affollano il mercato corrente) che ha visto l’Argentina diventare la prima nazionale a lanciare un fan token sulla piattaforma di coinvolgimento dei fan di Socios.com. Questa collaborazione ha visto esaurirsi in pochi minuti più di 600.000 token ARG da $.

Il nuovo accordo, che segna la prima volta che i diritti di denominazione della Primera División sono stati venduti a un marchio commerciale, porta avanti la campagna di sponsorizzazione di Chiliz, dopo il suo recente accordo di sponsorizzazione sulle maglie del Valencia, squadra appartenente alla massima divisione calcistica spagnola.

“Questo nuovo accordo rafforzerà il nostro rapporto e avrà un impatto molto positivo su entrambe le parti”, ha affermato il presidente dell’AFA Claudio Tapia. “Il calcio argentino deve continuare a crescere, aumentando il proprio pubblico e la visibilità globale. Per raggiungere questa crescita, è importante collaborare con marchi leader globali disposti a lavorare fianco a fianco con AFA nella stessa direzione”.

Ora ci sono più di 40 organizzazioni sportive che hanno collaborato con Chiliz per lanciare token fan su Socios.com, tra cui FC Barcelona, Paris Saint-Germain e Juventus. In Sud America, i clienti dell’azienda includono le squadre di calcio brasiliane SC Corinthians e Atletico Mineiro, così come la squadra cilena Universidad de Chile.

Previous post

Casa Italia. La country house italiana a Tokyo 2021!

Next post

La piattaforma di viaggi Kayak nuovo sponsor di manica del Newcastle United

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *