Aziende

La Nike al primo posto per valore di brand per Forbes

E così, lo sponsor ufficiale di moltissime
squadre sportive e di altrettanti singoli personaggi sportivi si aggiudica la
palma d’oro in termini di fatturato. Basta ricordare che la Nike è il
principale fornitore di palloni per la Liga e la FA Premier League dal 2000 e
per la Serie A, Coppa Italia e Supercoppa italiana dal 2007. Inoltre, è sponsor
tecnico ufficiale di un numero considerevole di club (Barcellona, Manchester
City, Juventus, ecc,) e di nazionali (Inghilterra, Francia, Brasile, ecc.).

Al di là delle critiche rivolte da sempre alla
sua produzione, accusata di sfruttamento di bambini dai 5 anni di età incaricandoli
di cucire i propri abbigliamenti, scarpe, palloni o quant’altro,
la Nike è riuscita a scavalcare tutte le concorrenti e a diventare il
primo al mondo dei marchi sportivi.

È la Nike (nella foto Andres Iniesta, testimonial internazionale) il marchio sportivo di maggior valore. Ed è la rivista americana Forbes a confermarcelo avendo stillato una classifica, che vede la Nike aggiudicarsi il primo posto con 19 miliardi di dollari. Al secondo posto troviamo l’ESPN (una delle prime emittenti a trasmettere alcuni incontri della National Basketball Association) con 16,5 miliardi. Alla terza posizione troviamo la sua più grande concorrente, l’Adidas, con 5,8 miliardi.

Previous post

Il passo falso della Roma, rimette in gioco il quarto scudetto della Juventus

Next post

Scommesse Bayern Monaco - Roma: le quote di Paddy Power

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *