All newsAltri SportAtletica LeggeraAziendeDiritti Televisivihome pageIstituzione e AttualitàSport Business

La maratona di New York 2015 in diretta su Eurosport

Domenica 1 novembre andrà in scena la 45ima edizione della Maratona di New York, la maratona più famosa e spettacolare al mondo con oltre 50 mila partecipanti tra professionisti e amatoriali. Eurosport trasmetterà l’evento in diretta dalle 15.30, con il commento di Maurizio Trezzi e Alberto Cova, campione olimpico dei 10.000 metri a Los Angeles 1984, oltre che campione europeo ad Atene 1982 e mondiale a Helsinki 1983.

La programmazione prevede la copertura live dalle 15.30 fino alla conclusione della manifestazione, prevista per le 18.00. L’evento sarà inoltre trasmesso in replica, a partire dalle 19, su Eurosport 2.

Sui 42 chilometri e 195 metri del tradizionale percorso che prende il via dal Ponte di Verrazzano di Staten Island, per attraversare i distretti di Brooklyn, Queens, Bronx e Manhattan, prima dell’arrivo nella splendia cornice di Central Park, si daranno battaglia alcuni dei migliori runner del mondo.

L’edizione 2014 è stata un trionfo tutto keniano con la vittoria nella categoria maschile dell’ex primatista del mondo Wilson Kipsang e quella, nella categoria femminile, della primatista africana Mary Keitany, dopo un’esaltante arrivo in volata con la connazionale Jemima Sumgong.

Previous post

La Repsol minaccia l'addio alle corse di MotoGp

Next post

Al via a Roma i Mondiali di Danza IPC in carrozzina

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.