All newsAltri eventiFederazioni ItalianeIstituzione e AttualitàSport Paralimpico

Al via a Roma i Mondiali di Danza IPC in carrozzina

Si è tenuta oggi presso la sede del CIP nazionale di Via Flaminia 830 con inizio alle ore 12, la conferenza stampa di presentazione dei Mondiali di Danza in carrozzina di Roma (6-8 novembre 2015). Al Bocciodromo del Torrino, sede dell’evento, si raduneranno oltre 150 danzatori in rappresentanza di 24 Nazioni. Le gare saranno di coppia e singoli.

Luca Pancalli: “Quando nel 2011 fui Commissario Straordinario della FIDS, mi si aprì un mondo straordinario e pieno di emozioni, per me del tutto sconosciuto anche e soprattutto per la sua valenza sportiva. Oggi ci ritroviamo a presentare un grande evento come un Mondiale in una città che ha una lunga tradizione nell’ospitare grandi competizioni, ma ospitarne una per le persone con disabilità non è mai facile. E’ stata una sfida vinta, quella di portare il Mondiale di danza in carrozzina a Roma, che sarà una vetrina soprattutto in chiave candidatura olimpica e paralimpica di Roma 2024. Sono sicuro che questi Mondiali aiuteranno la crescita e la diffusione di questa disciplina”.

Christian Zamblera: “E’ un sogno che qualsiasi danzatore fa ogni notte, quello che questa disciplina entri a far parte del programma dei GIochi Olimpici e Paralimpici.L’impegno di questi ragazzi è enorme, ed emozionante. Roma sarà una vetrina importante di questo sport che dal primo campionato in carrozzina del 2007, fino alla scorsa edizione di Rimini, dove avevamo ben 100 atleti, di strada ne ha fatta”.

Alla conferenza stampa erano presenti il Presidente CIP Luca Pancalli, il Presidente FIDS Christian Zamblera, il Segretario Generale CIP Marco Giunio De Sanctis ed il Segretario Generale FIDS Giuseppina Mattioli. ​Ospiti, in rappresentanza degli atleti, anche Linda Galeotti e Leonardo Batani.

[inpost_fancy thumb_width=”200″ thumb_height=”200″ post_id=”121729″ thumb_margin_left=”0″ thumb_margin_bottom=”0″ thumb_border_radius=”2″ thumb_shadow=”0 1px 4px rgba(0, 0, 0, 0.2)” id=”” random=”0″ group=”0″ border=”” show_in_popup=”0″ album_cover=”” album_cover_width=”200″ album_cover_height=”200″ popup_width=”800″ popup_max_height=”600″ popup_title=”Gallery” type=”fancy” sc_id=”sc1446052820059″]
Previous post

La maratona di New York 2015 in diretta su Eurosport

Next post

Danzando in carrozzina. Al via l'evento IPC organizzato nella Capitale

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *