All newsAltri eventiCalcioCalcioFootball Jerseyhome pageIstituzione e AttualitàMerchandising LicensingPubblicitàSponsorshipSport Business

La maglia Away dell’AS Roma ricorda l’antica Roma

AS Roma e Nike hanno presentato la divisa Away per la stagione 2016/2017. La nuova maglia trae ispirazione dall’iconica architettura in marmo dell’antica Roma e
vede il ritorno dello stemma raffigurante il Lupetto
per celebrare i 90 anni del club.

La nuova divisa Away dell’AS Roma per la stagione 2016-17 sarà in una originale tonalità di bianco, ispirata al colore del paesaggio urbano di Roma e della sua antica ed iconica architettura.

Questa nuova divisa rispecchia il mosaico di colori che si può ammirare dai tetti della città eterna: il marmo, la sabbia e la pietra usati per costruire le antiche strutture del Foro romano e di tutta l’antica Roma.

Alla nuova nuance di bianco marmo si abbina un girocollo con una striscia rossa sul retro e la scritta “AS Roma” sulla parte posteriore del colletto.

Per la prima volta dal 2012, sulla nuova maglia Away torna il Lupetto, tradizionale stemma del club per 19 stagioni dal 1978 al 1997.
Il ritorno al classico stemma bordato in giallorosso è un tributo al 90° anniversario della fondazione del club risalente al 1927.

Sui lati della divisa una striscia rossa corre per tutta la lunghezza della maglia, andando a combaciare con quella presente sui pantaloncini bianco marmo: espandendosi, quando il giocatore è in movimento, garantisce maggiore ventilazione e rivela decisi sprazzi del giallo sottostante.

Anche le nuove calze abbinate sono bianco marmo con una grafica lineare rossa sul polpaccio.

Sul “fronte” prezzi, le nuove maglie della AS Roma (stagione 2016/17) partono dagli 86 euro (106 con il numero e il nome stampato) nella versione replica ufficiale fino ad arrivare ai 141 euro per la versione da gioco (71 euro la maglia per i bambini). La novità è quella dei calzettoni gialli, quotati 18 euro.

Previous post

I grandi dell'Endurance si sfidano a San Rossore

Next post

Ichnusa sponsor di maglia del Cagliari Calcio

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.