All newsAziendeBetting & GamingCalcio.InternazionaleChampions LeagueDigital Media Sporthome pageSport e Scommesse

La “magia” di Florenzi in Champions contro il Barça scatena i social

Alessandro Florenzi incoronato anche dai social. Paddy Power ha analizzato su Twitter le parole più usate per descrivere il suo goal.

Per una notte, Alessandro Florenzi è stato l’eroe della Champios League, grazie alla sua prodezza da oltre 55 metri capace di mandare letteralmente in visibilio non solo il popolo giallorosso, ma anche tutti gli appassionati di calcio. Il mondo del social, in particolare twitter, è stato da subito inondato di commenti e complimeti arrivati da tifosi, vip e da tanti sportivi (anche dagli stessi avversari).
Paddy Power, bookmaker di origine irlandese, grazie allo sviluppo interno di un algoritmo che consente di tracciare le keywords selezionate, ha voluto effettuare una ricerca nella rete in modo scientifico con l’obiettivo di identificare le parole più utilizzate per descrivere il fantastico goal.

L’analisi effettuata su un campione di 10.000 tweet rivolti al calciatore Florenzi ha avuto come risultato la formulazione di un tag cloud contenente appunto le parole maggiormente usate. Tra quelle intercettate non poteva mancare il riferimento alla sua amata nonna. Ma il termine che ha ottenuto il primato è stato MAGIA, lo stesso che il commentatore tv con grande veemenza ha subito urlato al proprio microfono. Una magia che di certo ha consentito a Florenzi di assicurarsi un posto nell’Olimpo del calcio, alla pari di Leo Messi o dello stesso Diego Armando Maradona.

Previous post

Italia Independent Group S.P.A.: forte crescita nel I° semestre 2015

Next post

Al via NADO Italia: nuova struttura anti-doping

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.