All newsAltri eventiAltri impiantiAltri SportAltro MotoriFormula Ehome pageIstituzione e AttualitàSponsorshipSport Business

La Formula E pronta per la nuova stagione con uno spot rivoluzionario

La Formula E torna a far parlare di sé e lo fa attraverso uno spot. Non è la prima volta infatti che la monoposto 100% elettrica di Formula E decide di confrontarsi con un animale. L’anno scorso, infatti, il campione in carica, Jean-Eric Vergne, ha corso a fianco di un ghepardo nel Western Cape in Sud Africa.

Dopo aver sconfitto il mammifero terrestre più veloce del pianeta, i fan della Formula E hanno chiesto una rivincita – ma stavolta mettendo il pilota al centro di una competizione più complessa. In risposta alle richieste dei fan sui social network, questa volta ad essere sfidato è il “falco pellegrino”, l’animale più veloce in assoluto, che è in grado di raggiungere picchi di velocità di 350 kmh in picchiata.

Stavolta, il predatore ha preso di mira un diverso tipo di preda che vagabonda nel deserto – grazie a un’esca attaccata al telaio della rivoluzionaria monoposto Gen2.

A tutta velocità per la prima volta in una monoposto di Formula E a 90 km a sud-est del sito patrimonio dell’Unesco ad Ad Diriyah (ai limiti nord-occidentali della capitale Riad). Felipe Massa, pilota del Team Venturi, ha dichiarato: “E’ stata un’esperienza incredibile gareggiare contro l’animale più veloce della Terra – non è qualcosa che dimenticherò facilmente. Mi ha particolarmente colpito il fatto che l’idea della competizione sia partita dai fan, Formula E li ha ascoltati ed ha accettato la sfida. Questo cortometraggio è molto speciale, è stato un privilegio farne parte. Non vedo l’ora di tornare ad Ad Diriyah e iniziare a competere”.

L’inizio della nuova stagione è in programma con l’E-Prix in Arabia Saudita proprio Ad Diriyah – con il round di apertura del campionato ABB FIA Formula E 2018/19 e il debutto della rivoluzionaria Gen2 e del pilota del Team Venturi Felipe Massa. La gara sarà trasmessa sabato 15 dicembre su Eurosport 1 alle ore 13.00 e su Italia 1 alle ore 14.40, le qualifiche partiranno invece alle ore 9.00 su Eurosport1.

Previous post

NASCE OTRO IL NETFLIX DEL CALCIO

Next post

Pavelko (FFU): Vogliamo pulire il calcio ucraino dal match fixing

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *