All newsCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media SportDiritti Televisivihome pageIstituzione e AttualitàPremier LeaguePubblicità

La favola-Leicester fa volare gli ascolti di Fox Sports e Sky Sport

Il Leicester City entra nella leggenda con una stagione da favola. Giornata da record ieri anche per Sky Sport e Fox Sports HD grazie alla impresa del club in Premier League: il match Chelsea-Tottenham, che ha decretato la vittoria
del titolo per la squadra di Claudio Ranieri, in diretta esclusiva dalle 21 circa su Fox Sports HD, è stato visto da 430 mila spettatori medi; il picco, alle 22.55 sul fischio finale del match, è stato superiore al milione.

Un graffiti su un muro di Leicester City dedicato a Claudio Ranieri allenatore dei Foxes - foto tratta dal web

Un graffiti su un muro di Leicester City dedicato a Claudio Ranieri allenatore dei Foxes – foto tratta dal web

A seguire, sullo stesso canale, record stagionale per il post partita con “Fox Sports Live”, in onda dalle 23.05, interamente dedicato al successo delle Foxes, seguito da 474.318 spettatori medi, con il 2,51% di share. Infine, il primo passaggio dello speciale “Grazie Leicester”, dalle 23.50 sempre su Fox Sports HD, e’ stato visto in media da 195.354 spettatori.

Nell’intera giornata Fox Sports HD è  stato il canale più visto della piattaforma Sky. Risultati record anche sui social network: quella di ieri è stata la migliore giornata di sempre per Sky Sport, con oltre mezzo milione di interazioni e oltre 10 milioni di social audience dalle 23 di ieri alle 12 di oggi. Su Facebook, la prima foto celebrativa del successo del Leicester, caricata alle 22.55, è risultata il miglior contenuto di sempre per Sky Sport con – al momento – oltre 150 mila like, 77 mila condivisioni, 1 milione 800 mila commenti e oltre 5 milioni di reach.

L'immagine visual dedicata da Sky Sport su Twitter alla vittoria della Premier league da parte del Leicester di Ranieri

L’immagine visual dedicata da Sky Sport su Twitter alla vittoria della Premier league da parte del Leicester di Ranieri

 

Previous post

Puma celebra così il successo del Leicester City [VIDEO]

Next post

Leicester City, un campionato record anche a livello economico

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.