All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleIstituzione e AttualitàSponsorshipSport BusinessSport FederazioniSport.Business

LA CONFEDERAZIONE CALCISTICA ASIATICA E YILI FIRMANO UN ACCORDO DI SPONSORIZZAZIONE GLOBALE TRIENNALE

(di Lorenzo Di Nubila) – La Confederazione calcistica asiatica (AFC) ha concordato un accordo di sponsorizzazione con il produttore cinese di prodotti lattiero-caseari Yili per il ciclo dei diritti dal 2021 al 2024.

L’accordo, mediato da Football Marketing Asia (FMA), vedrà Yili diventare lo sponsor esclusivo della federazione nella categoria dei prodotti lattiero-caseari, nella categoria dell’acqua e in altre categorie di bevande selezionate.

Yili diventerà anche il presentatore esclusivo della cerimonia di apertura della Coppa d’Asia 2023 e godrà di un’esposizione di spicco del marchio durante il torneo in Cina come portabandiera ufficiale.

Oltre alla Coppa d’Asia 2023, l’accordo comprende tutte le principali competizioni per squadre nazionali dell’AFC, compreso il round finale delle qualificazioni per la Coppa del Mondo FIFA 2022, la Coppa d’Asia 2022 AFC femminile e la Coppa d’Asia 2022 AFC U23.

Commentando l’accordo, Dato’ Windsor John, segretario generale dell’AFC, ha dichiarato: “Ringraziamo Yili per la loro fiducia nel calcio asiatico e non vediamo l’ora di lavorare con Yili per assicurarci di continuare a rafforzare il gioco per tutti i nostri stakeholder in tutto il continente.”

Zhang Jianqiu, amministratore delegato del gruppo Yili, ha aggiunto: “Insieme all’AFC, Yili si impegna a sostenere lo sviluppo del calcio asiatico fornendo supporto nutrizionale professionale agli atleti e fornendo ai fan prodotti di alta qualità, diversificati e salutari”.

Yili è stata partner dei Giochi olimpici di Pechino 2008 ed è partner ufficiale dei prodotti lattiero-caseari per i Giochi olimpici invernali di Pechino 2022.

Previous post

Joma lancia il pallone "Top5" per la massima serie del futsal iberico

Next post

Costi alle stelle per i Giochi di Tokyo 2020. Effetto diretto di recessione e pandemia

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *