All newsAltri eventiCalcioDiritti TelevisiviEconomia E Politicahome pageIstituzione e Attualitàlega calcioLega Serie A - TIMSerie A - Serie BSport Business

La carica dei 67 mila all’Olimpico di Roma per Milan-Juve, trasmessa in 200 paesi

(di Marcel Vulpis) – Oltre 67.230 spettatori, per un incasso che si avvicina ai 4 milioni di euro, assisteranno, questa sera (allo Stadio Olimpico di Roma, a partire dalle ore 20.45), alla finale di Tim Cup 2016 tra AC Milan e Juventus FC.

In tribuna stampa, tra giornalisti carta stampata, siti internet, televisioni e radio ci saranno circa 430 giornalisti dei quali 62 provenienti dall’estero (inclusi rappresentanti dei media cinesi, emiratini e giapponesi).

Il segnale della gara sarà distribuito in oltre 200 paesi, tra diretta e differita. La produzione televisiva sarà effettuata con 29 camere HD (mediamente in un top match in campionato, con lo standard “A”, ne sono previste al massimo 16).

Milan vs Juventus sarà trasmesso in esclusiva su Rai1. La partita sarà dunque mandata in onda in chiaro e sarà visibile anche su Rai1 HD e sul sito della Rai (Rai.tv) usufruendo del servizio di streaming online.

L’Intervallo della partita sarà dedicato alla promozione della candidatura di Roma 2024 e la consegna del trofeo avverrà direttamente dalle mani del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Questa sera Juventus e Milan torneranno a contendersi il trofeo nazionale della Lega calcio serie A più importante dopo lo scudetto, a distanza di 26 anni dall’ultima volta targata 1990 (40ima edizione nella storia del torneo). Fu disputata con la formula del doppio match (andata e ritorno): a reti inviolate a Torino, per 0-1 a San Siro (il 25 aprile 1990 con rete del terzino trapanese Roberto Galia). I bianconeri conquistarono in quell’anno l’ottava Coppa Italia della loro storia e a vincere la classifica marcatori fu a sorpresa il “libero” del Milan, Franco Baresi.

Per quanto riguarda i biglietti hanno un costo compreso tra i 30 ed i 130 euro. Nel dettaglio, il prezzo di un biglietto in Tribuna Monte Mario e Tevere va dai 70 ai 130 euro. Per un posto nei distinti si dovrà spendere invece  40 euro, mentre in curva (Nord e Sud) 30 euro. 

Previous post

Mugello: Segnali positivi per i piloti Moto3 del 3570 Team Italia FMI

Next post

3570 Team Italia: Qualifiche non positive per la gara Moto3 di domani

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.