All newsAltri eventiCalcioCalciocalcio femminileIstituzione e AttualitàMarketingPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

La AS Roma conquista la Supercoppa Femminile Ferrovie dello Stato Italiane

La Supercoppa Femminile Ferrovie dello Stato Italiane 2022 si è tinta di giallorosso. L’AS Roma infatti si è aggiudicata il primo trofeo nell’era del professionismo per il calcio femminile, superando, allo stadio Tardini di Parma, la Juventus ai rigori.

A premiare le calciatrici giallorosse è stato Adriano Mureddu, responsabile Human Resources del Gruppo FS, sceso in campo insieme al presidente della Divisione Calcio Femminile della FIGC, Ludovica Mantovani.

Il Gruppo FS, title sponsor della Supercoppa Femminile, conferma il suo impegno al fianco del mondo del calcio, e dello sport in generale, da sempre portatore di valori come il rispetto delle persone, la collaborazione e l’integrazione. Valori evidenziati ancor di più nel calcio femminile, disciplina che, al di là del gioco, si pone l’obiettivo di contrastare gli stereotipi e le discriminazioni. Una missione condivisa dallo stesso Gruppo FS, impegnato quotidianamente a migliorare il bilanciamento di genere e favorire la diversity inclusion nell’ambito della mobilità. Tra i progetti messi in piedi in tale direzione da Ferrovie dello Stato, vi è sicuramente WIM – Women In Motion, volto a promuovere la carriera delle donne nei settori lavorativi con una presenza prevalentemente maschile.

Previous post

La Serie BKT sbarca per la prima volta in Australia, Nuova Zelanda e Africa

Next post

FIH: la Coppa Italia è della Lorenzoni. Butterfly battuta 2-1 in rimonta

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *