All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioEconomia E PoliticaIstituzione e AttualitàLiga SantanderPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

KIN PARTNERS NUOVA AGENZIA DEL REAL MADRID PER IL MARKETING STRATEGICO

(di Lorenzo Di Nubila) – Il Real Madrid ha affidato all’agenzia londinese Kin Partners il compito di gestire le vendite commerciali per le opportunità di partnership selezionate. Si tratta di una realtà molto importante. Kin Partners rappresenta infatti una delle principali agenzie commerciali e creative del mondo, che opera nel cuore dello sport, nonché della musica e dell’intrattenimento.

La stessa agenzia britannica, nell’ottenere tale incarico, è riuscita a respingere e a superare la concorrenza di altre agenzie statunitensi di pari livello. La testata SportsPro spiega che Kin Partners avrà il compito di individuare partner strategici in tutte le aree di sponsorizzazione del club spagnolo, nonché il compito primario di individuare e assicurarsi uno sponsor per il kit di allenamento del Real Madrid. A tal proposito, la maglia d’allenamento del club, attualmente, sfoggia il logo della Emirates (compagnia aerea), il cui accordo di sponsorizzazione è pari a 70 milioni di euro all’anno. Tale accordo scadrà al termine della prossima stagione. Gli altri sponsor principali del club della capitale spagnola includono, tra gli altri, Adidas, Audi, Nivea Men e Mahou.
Alex Wicks, responsabile globale delle partnership del Real Madrid ha affermato: “Il Real Madrid aspira a lavorare con le migliori realtà e le migliori organizzazioni nella sua costante ricerca dell’eccellenza, sia dentro che fuori dal campo. Con centinaia di milioni di fan in tutto il mondo, forniamo una piattaforma di marketing del marchio davvero esclusiva. La comprovata esperienza di Kin Partners nel lavorare con i più grandi nomi e marchi mondiali dello sport, ci aiuterà a realizzare il nostro piano”.
Fondata nel 2013, Kin Partners ha ottenuto accordi di sponsorizzazione con personaggi del calibro di David Beckham, Usain Bolt e Neymar Jr. e, nel 2019, l’agenzia stessa ha avviato una collaborazione con l’Inter Miani, club militante nella Major League Soccer statunitense.
In riferimento al nuovo accordo siglato con il Real Madrid, Simon Oliveira, fondatore e amministratore delegato di Kin Partners, ha dichiarato: “Il successo del Real Madrid, sia dentro che fuori dal campo, è ciò che rende il club il marchio più prezioso nel mondo del calcio. L’opportunità che i Blancos ci offrono, infatti, non ha prezzo”.
Attualmente, il Real Madrid è secondo nella Liga spagnola, a soli due punti di distanza dai cugini dell’Atletico Madrid, con ancora quattro partite da giocare. I recenti impegni del club l’hanno visto uscire dalla Uefa Champions League in occasione delle semifinali contro il Chelsea Football Club (squadra appartenente alla Premier League inglese), mentre domenica è in programma un match decisivo contro il Sevilla Fùtbol Club.
Previous post

Rigoni di Asiago nuovo official organic food partner dell'Olimpia Milano

Next post

ED SHEERAN SARA' LO SPONSOR DI MAGLIA DELL'IPSWICH TOWN FC

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *