orphan

Kappa cresce in Francia

BasicNet, azienda produttrice di abbigliamento sportivo, e famosa per i marchi Kappa e Robe di Kappa si rafforza in Francia.

Il gruppo torinese ha infatti annunciato di aver siglato un accordo di licenza per la distribuzione sul territorio d’Oltralpe dei propri prodotti.

L’agreement è stato siglato con la società finanziaria francese Sa Sports Finance, che ha rilevato per intero (a livello nazionale) la produzione tessile e delle calzature del brand degli omini. Il contratto avrà una durata di 5 anni con un’opzione di rinnovo per altri 3 anni. Le vendite minime garantite dall’accordo saranno pari a 57,5 milioni di Euro fino a fine 2009.

Il nuovo partner di BasicNet, Sa Sports Finance, è controllato dalla Sodero Participation del gruppo Caisse d’Epargne per il 13% e dalla banca BNP Paribas per l’11%.

BasicNet ha riportato un utile lordo pari a 2,1 milioni di Euro nei primi nove mesi del 2004, tornando in positivo dopo una chiusura non brillante nel 2003 a meno 1,3 milioni di Euro.

Nel settore delle sponsorship Kappa è presente nel calcio e nel rugby. Fornisce, infatti, il materiale tecnico al football
 club Le Mans (Ligue2).
Il settore delle partnership tecniche transalpine è in forte crescita. In serie A i kit supplier
sono ben 12. La leadership spetta a Puma, presente sulle casacche di Monaco, Bordeaux, Nizza e Metz.

Previous post

Il Calcio sudafricano in crisi sceglie una banca

Next post

La nuova marketing policy della FFT su ItaliaOggi

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *