Istituzione e Attualità
Macron ad appena 39 anni è il nuovo presidente della Repubblica francese
E’ ufficiale. Emmanuel Macron è l’ottavo presidente della Repubblica di Francia. Nel ballottaggio per l’Eliseo, il candidato di En Marche! ha ottenuto, fino a questo momento, (con il 71.90% dei votanti scrutinati) il 62,7% dei voti, mentre Marine Le Pen (leader di FN) si sta fermando al 37,3%. Tra poco
Piazza di Siena riparte dalla joint venture FISE-Coni servizi. Al via una collaborazione di 8 anni
“Il cuore oltre”. Con questo il claim parte la campagna di comunicazione che caratterizzerà l’85ima edizione del concorso di Piazza di Siena (24-28 maggio) e accompagnerà l’evento con l’obiettivo di avvicinare il grande pubblico al mondo dell’equitazione. Un’edizione start-up visto che quest’anno per la prima volta il Concorso ippico internazionale
Dal basket l’idea di un sistema di Ticketing a “prezzo variabile” (Dynamic Pricing)
La Fiat Auxilium Torino (società di serie A maschile), già da alcune gare ufficiali, è la prima società di basket ad aver deciso di testare ed adottare il sistema di biglietti a prezzo variabile, il cosiddetto “Dynaminc Pricing“, già utilizzato su scala internazionale dalla NBA. Il modello, adottato in Italia,
La Liga messicana sbarca su Facebook negli USA per sviluppare la fan-base
La Liga MX, il massimo campionato messicano, diviso in Apertura e Clausura sarà trasmesso live su Facebook grazie ad una partnership con Univision Deportes, emittente televisiva dedicata al pubblico ispanico negli Stati Uniti d’America (dove il campionato “mex” è quello più seguito sul mercato soccer). L’accordo prevede la trasmissione dal
L’Hoffenheim copia il modello ManCity per lo sleeve-sponsor
Il TSG 1899 Hoffenheim è il primo club tedesco (Bundelisga1) ad annunciare l’introduzione dello sponsor sulle maniche delle divise, sul modello di Nexten Tire a supporto (a partire dal prossimo campionato) del Manchester City(Premier League). E’ un cambiamento radicale per la prima divisione tedesca, in cui la gestione commerciale delle maniche è affidata
Il Barcellona punta al mercato africano con le sponsorizzazioni “regionali”
Il Barça si espande oltre che in Asia, anche in Africa. La Star Lager beer, prodotta del gruppo Nigerian Breweries, ha firmato una partnership con il Barcellona FC, diventando la birra ufficiale della squadra catalana sul mercato nigeriano (rientra nella tipologia delle sponsorship cosiddette “regional” – veicolate esclusivamente in specifici mercati geografici).