All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcioDigital Media SportEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSponsorshipSport BusinessTecnologia

Iqoniq sbarca sul mercato italiano per conquistarne la leadership. Sarà sleeve sponsor dell’AS Roma

Nuovo sponsor per la AS Roma. Per la prima volta, a partire da domenica nel match che vede i giallorossi opposti alla Juventus, il club di Trigoria scenderà in campo con uno “sleeve partner” (in campionato e in Coppa Italia). E’ la società monegasca Iqoniq (creata da un pool di digital manager israeliani). Sarà un accordo di durata pluriennale (vestirà il ruolo di “main global partner” come Hyundai e Qatar Airways) destinato a rivoluzionare il concetto di fan engagement (sarà infatti “fan engagement platform partner). Iqoniq è un vero e proprio colosso e ha scelto il brand giallorosso per sbarcare e posizionarsi sul mercato italiano. E’ solo l’inizio di una serie di investimenti (a supporto di diversi player sportivi),. L’obiettivo è conquistare, entro il prossimo triennio, la leadership del bacino tricolore.

Iqoniq, secondo quanto raccolto dall’agenzia Sporteconomy, intende posizionarsi come l’attore principale della “digital transformation” dello sport italiano. Attualmente è legato a 42 sports-brand nel mondo e punta a raggiungere i 200 accordi di partnership. Nessun’altra digital company tricolore è in grado, in questo momento, di reggere all’urto degli investimenti dell’azienda con base nel Principato di Monaco. 

Iqoniq unisce sport e intrattenimento in un’unica app e sarà l’Official Fan Engagement Platform dei giallorossi per le prossime tre stagioni, a testimonianza dell’impegno del club nello sfruttare i nuovi trend digitali per migliorare il proprio rapporto con i propri tifosi.

Con Iqoniq, i fan giallorossi avranno accesso a un’ampia gamma di funzioni, inclusi programmi fedeltà personalizzati, immagini esclusive, raccolte di contenuti provenienti da diversi siti web, giochi, offerte speciali su biglietti e merchandising oltre all’opportunità di vincere speciali premi.

“Siamo contenti di accogliere Iqoniq nella famiglia dei nostri partner di maglia, per di più in una posizione storicamente nuova per la Roma”, ha dichiarato Francesco Calvo, Chief Operating Officer (COO) del club. “Grazie a IQONIQ potremo arricchire la nostra già ampia offerta digitale, con l’obiettivo sempre vivo di far sentire i nostri tifosi ogni giorno più vicini al cuore della squadra”.

Queste le parole di Kazim Atilla, CEO di Iqoniq: “Siamo grati per questa storica opportunità e uniamo con entusiasmo le nostre forze a quelle dell’AS Roma per migliorare l’esperienza digitale e allo stadio dei tifosi. L’obiettivo di Iqoniq è quello di rivoluzionare il mondo della fan experience e la nostra app dinamica e all-in-one crea un ecosistema in grado di offrire al tifoso un’esperienza più gratificante e significativa. Attraverso questa partnership, i tifosi dell’AS Roma avranno nuove ed esclusive opportunità di interagire con la propria squadra in maniera appagante. Non vediamo l’ora di lavorare al fianco del club giallorosso per raggiungere insieme i nostri comuni obiettivi”.

Con questa partnership la AS Roma si unisce ad altre grandi realtà sportive come l’Olympique Marsiglia (Ligue1), l’AS Monaco (Ligue1), la Real Sociedad (LaLiga), il Crystal Palace (English Premier League), lo Zenit San Pietroburgo (Premier League russa), LaLiga iberica, l’Eurolega di basket, la “Drone Champions League”, la McLaren Racing e molti altri.

Previous post

Infront e Palermo FC insieme per le prossime 5 stagioni

Next post

Fumata nera per gli stadi aperti fino al 25% della capienza. Lo ha deciso il CTS, ma sulla stessa linea è il ministro della Salute Speranza

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *