All newsAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

Inter, ricavi in crescita: dalla Cina altri 37 milioni di euro

(di Andrea Perolino) – Ottime notizie per le casse dell’Inter, che, dopo essersi assicurata le entrate per la qualificazione in Champions League, continua a vedere crescere i ricavi provenienti dall’Asia. Quasi 40 milioni di euro da nuovi sponsor e accordi commerciali firmati negli ultimi mesi. Cifre che la società nerazzurra ha pubblicato nel dettaglio all’interno della relazione economica della controllata Inter Media and Communication S.p.A, la società in cui confluiscono i ricavi da sponsorizzazioni e da diritti tv.

Emerge, in particolare, un accordo da 10,5 milioni di euro nel 2018 con le società cinesi FullShare (attiva nei settori dei servizi per il turismo e per l’educazione dell’infanzia) e Donkey Mother (agenzia di viaggio online), mentre ammonta a 27,2 milioni di euro per la stagione attuale l’accordo con l’agenzia cinese di marketing sportivo iMedia. In totale, dunque, oltre 37 milioni di euro.

Il report della società specifica inoltre che nei primi nove mesi dell’esercizio 2017/18 i ricavi da sponsor e diritti tv si sono attestati a 156,5 milioni di euro (158,2 al 31 marzo 2017), con una stima prevista di 203,5 milioni di euro al termine della stagione.

Previous post

Tourneo Custom: praticità ed eleganza caratterizzano il nuovo veicolo commerciale Ford

Next post

Il Parlamento Europeo dice No al razzismo nel calcio

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *