About The RugbyAll newsAltri eventiAltri SportDiritti TelevisiviEconomia E PoliticaEmergenza CoronavirusFederazioni EstereRugby

Inghilterra, Scozia e Galles presentano una candidatura congiunta per il Mondiale di Rugby del 2031

(di Amedeo Neri) – La Coppa del Mondo di Rugby potrebbe disputarsi sul territorio del Regno Unito. Secondo quanto riportato da palco23.com le Federugby di Inghilterra, Scozia e Galles hanno presentato una candidatura congiunta per ospitare il Mondiale del 2031.
La World Rugby, istituzione della palla ovale su scala globale, ha aperto alla possibilità di accettare candidature da più paesi.
La English Rugby Football Union (RFU) da tempo valutava la possibilità di avanzare una candidatura unica, ma i limiti economici imposti dalla pandemia hanno fatto pendere l’ago verso una proposta congiunta di più federazioni.
Il vantaggio di proporre una candidatura congiunta risiede nella distribuzione dei costi e nell’impatto economico della Coppa del Mondo: nel 2015 l’ultima edizione del torneo svoltasi in Inghilterra ha generato ricavi 228,1 milioni di sterline (circa 259 milioni di euro).
Le quattro federazioni del Regno Unito e in Irlanda stanno valutando i termini di un’offerta congiunta per ospitare la Coppa del Mondo di rugby” ha dichiarato un portavoce della RFU a The Guardian (dall’operazione resterebbe esclusa la Irish Rugby Football Union – IRFU).
Previous post

CVC Capital Partners investe 300 milioni di dollari nella pallavolo internazionale

Next post

VOLLEY: GLI INTERESSATI ALLA SUPERLEGA RAGGIUNGONO LA QUOTA RECORD DI 12,2 MILIONI

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *