All news

Incontro Berlusconi-Murdoch sul tema dei diritti premium televisivi


Sono passate poche ore dall’incontro ad Arcore tra Silvio Berlusconi e Rupert Murdoch e non accennano a diminuire le indiscrezioni sugli argomenti che si sono trattati. Pier Silvio Berlusconi, durante l’assemblea degli azionisti, ha confermato che si sono affrontati molti temi ma non è sceso nello specifico.

L’unica conferma che è arrivata dal figlio del Cavaliere è che Mediaset non ha alcuna intenzione di cedere la proprietà al colosso britannico ma non esclude un accordo sulla cessione di alcune quote. 

Alcune indiscrezioni sostengono addirittura che su Mediaset ci sia anche l’interessamento di Vivendi, già primo azionista di Telecom Italia.

Il dilemma è di quelli che non fanno dormire la notte: a chi aprire? Sky ha il doppio degli abbonati di Premium (5 milioni contro 2,2 milioni) ma nei prossimi tre anni non potrà trasmettere le partite della Champions League, che il Biscione si è assicurato per 700 milioni di euro. Vivendi invece è il colosso francese che tra le tante cose possiede anche Canal Plus. 


Cosa si saranno davvero detti Berlusconi e Murdoch? L’impero berlusconiano è in fermento e c’è bisogno di liquidità immediata. Milan, Mediaset e diritti televisivi; la partita della famiglia Berlusconi è appena cominciata.

Previous post

CIO: piu' risorse sul nuoto in chiave olimpica

Next post

Vendita Milan: comunicato Fininvest, ''Il controllo del club rimarrà a Berlusconi''

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *