All newsAltre LegheAltri eventiCalciohome pageNON UTILIZZARESerie A - Serie BSerie BSerie DSport.Dilettantistico - Ass. Sportive

Incocciati (AS Martina Franca) in panchina “Per un calcio Pulito” con un bambino-tifoso

L’A.S.Martina Franca del Presidente Massimiliano Lippolis, mette in campo un’iniziativa in favore del calcio professionistico, come esempio positivo per affermare con forza, i valori della cultura sportiva e della lealtà nella formazione dei giovani.
Domenica nella sfida al “Tursi ” con la Paganese, il tecnico Giuseppe Incocciati, si accomoderà in panchina con un bambino della scuola calcio affiliata all’A. S. Martina Franca, che potrà cosi’ assistere all’ incontro di campionato della Lega Pro – Girone C, insieme agli atleti e allo staff tecnico. E’ lo stesso allenatore Incocciati a spiegare la finalità dell’iniziativa che ha trovato tutti concordi nell’affermare il principio della cultura sportiva, dell’aggregazione e soprattutto, della condivisione di un fenomeno sociale, inteso come festa dello sport e dei valori di lealtà. Un progetto che è stato ribattezzato con il nome di “Per un calcio Pulito”. 
Credo che sia importante divulgare alle giovani generazioni – ha affermato il tecnico Incocciati – il principio che il calcio è un fenomeno sociale di aggregazione e non di divisione. Bisogna vivere il calcio con felicità, spensieratezza e con un profondo senso di moralità. Abbiamo bisogno di esempi positivi, di un calcio pulito leale e trasparente che possa rappresentare nei giovani un valore importante e fondamentale nella loro formazione non solo sportiva. Il calcio a cui io mi onoro di appartenere, è un calcio fatto di fair play, di gesti leali, di correttezza, e soprattutto di una moralità assoluta, elemento imprescindibile per chi intende avvicinarsi a questa meravigliosa disciplina sportiva. Per questo ho deciso, in perfetta sintonia con la società, il Presidente Lippolis ed il V.Presidente E. Folgori, di andare domenica in panchina ,insieme ad un giovane atleta della scuola calcio affiliata al Martina Franca. E cosi faro’ sino al termine del campionato, per trasmettere ai giovani i valori fondamentali di uno sport che ha bisogno di ritrovare, proprio nelle giovani generazioni, i testimoni e i divulgatori della vera essenza del calcio.
Domenica dunque un bambino della scuola calcio affiliata all’AS  Martina Franca, assisterà all’incontro con la Paganese in panchina accanto al tecnico Incocciati, vivendo le forti ed intense emozioni che il calcio pulito sa regalare.

L’iniziativa oltre ad essere meritevole meriterebbe post Martina Franca-Paganese una eco ancora maggiore e sarebbe interessante se fosse seguita dai club di A e B e se la stessa Lega calcio serie A, B e Lega Pro la estendesse con un’iniziativa di ulteriore e maggior respiro. 

Previous post

Squinzi "pompiere" su parole di Renzi: clima nuovo ma parlare di ripresa è arrischiato

Next post

Torquati (XV municipio): Parco fluviale per Olimpiade grande opportunità di sviluppo per il territorio

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.