All newsAziendeCalcioSponsorshipSport Business

IL VOC LANCIA IL “WELCOME PACK” PER I NUOVI SPONSOR

Il Vannes Olympique Club (VOC), iscritto, in questa stagione, al “Championat National” (la terza divisione d’oltralpe), ha lanciato una iniziativa marketing, collegata alla maglia di gioco per intercettare nuovi sponsor presenti sul territorio.

Il club (fondato nel lontano 1892) ha offerto ai nuovi investitori di far parte della casacca di gioco, proponendo specifici spazi a costi molto ridotti. Più in generale sarebbe corretto parlare di “pacchetto opportunità” (con un costo di accesso di appena 1.500 euro).

Non c’è infatti solo la parte legata alla sponsorship, ma anche posti vip e ospitalità durante i match interni, eventi riservati ai partner, e, in cinque partite, è prevista, da contratto, l’apposizione del logo sul retro dei calzoncini (shorts sponsor).

La piccola realtà transalpina ha ideato un “welcome pack” in chiave marketing-commerciale per intercettare nuovi sponsor locali.

Il livello di accesso è chiaramente molto basso, ma la società transalpina ha raggiunto i due obiettivi: il prezzo è un volano per l’ingresso di realtà interessate alla piattaforma-calcio. Contestualmente l’area sponsorship del VOC intende fidelizzare i rapporti con questi partner. L’obiettivo dichiarato è far crescere il loro impegno economico nel medio periodo.

Previous post

BKT cresce nel cricket e nel Kabaddi (sport nazionale indiano). In Italia firma la Serie B

Next post

Territorio, sociale e sport: nuovo patto tra sponsor e football club 

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *