All newsAltri eventiCalcioCalcio.InternazionaleLiga BBVASport Business

Il Valencia apre sul mercato nordamericano. Inaugurata la prima Soccer Academy

Il Valencia CF punta ad essere sempre più un club di profilo internazionale e l’apertura della Soccer academy a New York è la prima conferma nella direzione di questo progetto. Già dal mese in corso, giovani tra i 6 ai 17 anni avranno l’opportunità di partecipare ad un “provino” per entrare nella Academy iberica (tra il 30 maggio e il 10 giugno 2017).

Il Valencia userà le strutture della Long Island University (LIU), che offre diverse aree funzionali al progetto del club, al cui interno è previsto non solo formazione calcistica, ma anche quella scolastica.

L’operazione a stelle e strisce segue e rafforza il processo di internazionalizzazione del club iberico, che ha stretto relazioni anche in altri mercati come Giappone, Bermudas, Cina, Singapore, Malesia e Canada, dove stanno nascendo e cresceranno altre “VCF Academies”.

Il club valenciano ha sviluppato inoltre un nuovo portale dedicato a tutte le attività sul territorio nord-americano (http://valenciacfacademy-ny.com/), dove i giovani appassionati di soccer possono trovare informazioni e news sul progetto dell’Academy. Sempre sullo stesso sito è stato inserita, di recente, la pubblicità del Valencia CF Soccer Cup, un trofeo rivolto a élite teams provenienti da tutti gli sStati americani, che potranno partecipare ad un articolato programma di match, fino alla finale che si terrà nella struttura della Long Island University, in concomitanza con il weekend del “Columbus day”.

Previous post

Sport in Famiglia all'Eur da un'idea ASI

Next post

Il brand Séleco sulle maglia della SS Lazio fino al 2018

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.