All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioPunto e a CapoSponsorshipSport Business

IL ST LOUIS CITY PRESENTA NESTLE’ PURINA PETCARE COME PRIMO PARTNER

(di Lorenzo Di Nubila) – Il St Louis City, società calcistica fondata nel 2019 e con sede a Saint Louis, nel Missouri, ha presentato Nestlé Purina PetCare come primo partner fondatore e sponsor della divisa in vista del loro debutto nella stagione Major League Soccer (MLS) nel 2003.
I dettagli della partnership non sono molti, ma l’accordo garantisce che il logo del marchio Nestlé Purina sarà ben visibile sia dentro che fuori dal campo quando il St Louis si unirà alla più importante lega di calcio maschile del Nord America tra due anni.
Purina ha sede proprio a St Louis ed è un’organizzazione guidata da donne, con Nina Leigh Krueger che funge da presidente e amministratore delegato della società. Il gruppo della proprietà è composto dalla presidente Carolyn Kindle Betz (Enterprise Holdings Foundation), Jo Ann Taylor Kindle (Enterprise Rent-A-Car Company) e Jim Kavanaugh (World Wide Technology), quest’ultimo proprietario dei Saint Louis Football Club in USL Championship.
Le due parti affermano di aver già avviato discussioni su come Purina aiuterà il club del Missouri a diventare il club più pet-friendly dell’intera MLS. Oltre a ciò, è previsto che il St Louis ospiti eventi di adozione di animali domestici.
Inizialmente si pensava che il St Louis City si unisse alla MLS già nel 2022, ma la lega ha modificato i tempi per l’espansione a seguito della pandemia, il che significa che ogni squadra programmata per unirsi alla competizione si è vista posticipare di un anno il suo ingresso.
Lo stemma della franchigia è uno scudo che sintetizza e sovrappone il Gateway Arch con la confluenza dei fiumi Missouri e Mississippi, aspetto già rappresentato nella bandiera della città di St. Louis. I colori sociali dalla società sono il city red (una tonalità di fucsia derivata dal rosso della bandiera cittadina) ed il blu. Gli stessi colori sono storicamente utilizzati anche dalla squadra di baseball dei St. Louis Cardinals militanti nella MLB.
Lo stadio del club è noto come St. Louis MLS Stadium composto da da 22.500 posti, situato nel centro di Saint Louis ed includerà gli uffici della società e le strutture di allenamento della squadra.
Previous post

ANNUNCIATE DATE E CITTA' DELLA FIFA WOMEN'S WORLD CUP 2023

Next post

LA MLB TRASFERISCE L'ALL-STAR GAME 2021 DA ATLANTA

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.