FIFA - UEFA

Il regolamento UEFA per EURO2020

Le partite della fase finale del torneo 2020 saranno suddivise in 13 pacchetti distinti: 12 pacchetti ordinari comprendenti tre partite della fase a gironi e un turno a eliminazione diretta (ottavi o quarti di finale), e un pacchetto per semifinali e finale. Inoltre, ci potrà essere soltanto una sede per paese, e, di conseguenza, uno stadio per ciascuno dei 13 pacchetti disponibili. Sia le semifinali che la finale si giocheranno in un unico stadio. Per ulteriori dettagli, fare riferimento al Comunicato Stampa UEFA numero 006 di gennaio.



Ciascuna federazione potrà presentare un massimo di due candidature: una per il pacchetto ordinario e un’altra per il pacchetto semifinali/finale. Ciascuna federazione può decidere di presentare per i due pacchetti la medesima città o due città diverse. E’ ammessa anche la candidatura di stadi in cantiere, con termine 2016 per il completamento dei lavori. Una volta scaduto il termine la decisione sulla città sede può essere rivista.

Dopo l’approvazione dei requisiti e del regolamento per candidarsi durante l’incontro a Sofia, è stata votata una procedura di voto che assicuri una piena rappresentazione di tutto il continente. Il calendario del processo di candidatura concordato dall Comitato Esecutivo a gennaio è il seguente:

• 11 settembre 2013: Conferma formale della candidatura da parte dei candidati

• 25 aprile 2014: Presentazione dei dossier per la candidatura

• maggio–agosto 2014: Valutazione e possibili visite sul posto da parte della UEFA

• settembre 2014: Elezione delle città sede da parte del Comitato Esecutivo UEFA.

 

Il Comitato Esecutivo UEFA ha approvato i requisiti e il regolamento per candidarsi a ospitare la fase finale di UEFA EURO 2020, che si terrà in 13 città europee in ossequio a una decisione assunta dal Comitato a Losanna lo scorso dicembre.

Previous post

Wimbledon 2013: Caroline Wozniacki illuminerà il campo centrale con le nuove scarpe di adidas, fusione perfetta tra stile e performance

Next post

NIKE celebra Lebron James con la campagna ''LEAVE A MESSAGE''

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *