All newsAziende

Il progetto Acquamica Nuoto Anch’io Arena curato da Studio Ghiretti

Il progetto, cui ha aderito anche la Federazione Italiana Nuoto che affianca e supporta Arena, è entrato nel vivo a partire da settembre 2014, con l’inizio del nuovo anno scolastico, ed è terminato nell’aprile 2015. Nel suo secondo anno di svolgimento, ha coinvolto 1.000 classi, 25.000 bambini e famiglie, 500 scuole e 1.000 insegnanti. 

Durante la prima fase, le scuole sono state invitate ad aderire al progetto: tutte le classi iscritte hanno ricevuto un kit di partecipazione contenente materiale educativo dedicato ad alcuni temi legati all’acqua nell’ambiente natatorio che i bambini hanno poi sviluppato producendo un elaborato creativo (poesia, racconto, disegno, cartellone). Una giuria ha in seguito individuato gli elaborati più meritevoli e le classi selezionate sono state protagoniste della “Festa dell’Acqua”, mentre tutti gli altri partecipanti hanno ricevuto del materiale utile per proseguire l’attività natatoria. 

“Acquamica Nuoto Anch’Io Arena”, primo progetto nazionale scolastico dedicato all’avvio all’acquaticità, nasce dalla pluriennale e consolidata collaborazione tra Studio Ghiretti & Associati, lo studio di consulenza in marketing, comunicazione e organizzazione in ambito sportivo, e Arena Italia, azienda leader nel settore dello swimwear.

Previous post

Federhockey su prato e Rai ancora insieme

Next post

Eurovita assicurazioni sulle maglie degli arbitri

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *