All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media SportDiritti di immagineDiritti TelevisiviEconomia E PoliticaEventiIstituzione e AttualitàMarketingMMA-Combat SportsPartnersPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport BusinessSport Federazioni

Il palinsesto di Dazn nei mesi di novembre e dicembre

DAZN porta i tifosi in un viaggio attraverso paesi e culture diversi, con le storie dei grandi protagonisti dello sport e appuntamenti unici: dall’Argentina di Maradona al Camerun con l’appassionante storia dei “Green Lions”, dal racconto degli USA attraverso la NFL fino ai Mondiali in Qatar, raccontati da Stefano Borghi. Insieme a DAZN, ogni giorno è un mondo da scoprire.

“‘Ogni Giorno un Mondo” è il concetto che riassume i prossimi mesi su DAZN. La piattaforma si trasformerà in un mezzo attraverso cui esplorare contenuti nuovi, storie di luoghi geograficamente e sportivamente unici. Ma sarà anche un’esperienza quotidiana, con l’app e i social che si accenderanno ogni giorno per raccontare lo sport live, e inedita, grazie a immagini, voci e protagonisti colti da una prospettiva diversa. Un percorso che abbiamo voluto costruire con spirito curioso e aperto”, commenta Ughetta Ercolano, Senior Vice President Content di DAZN Italia.  

Contenuti On Demand

  • Per raccontare al meglio i mondiali, DAZN ha realizzato tre speciali docu-film dedicati alle grandi storie che hanno segnato il calcio internazionale: dopo “Il Fenomeno” che racconta l’ascesa, la caduta e la rinascita di Ronaldo, arrivano in esclusiva in app “Maradona: The Fall” e “Green Lions”. Il primo, disponibile dal 16 novembre è uno sguardo al dietro le quinte di uno degli episodi più controversi nella storia del calcio, quello in cui Diego Maradona fu espulso dai Mondiali del ‘94 dopo essere risultato positivo a un test antidroga. Il secondo, disponibile dal 23 novembre, è dedicato all’impresa del Camerun che stupì il mondo a Italia ’90 quando sconfisse l’Argentina campione del mondo in carica. Una storia incredibile, raccontata per la prima volta dal punto di vista dei protagonisti che furono sul campo da gioco.
  • Su DAZN si parlerà ogni giorno anche del Mondiale in Qatar: nel nuovo programma “Night Cup”, Stefano Borghi e la redazione di DAZN commenteranno, alla fine di ciascuna giornata, la prima Coppa del Mondo giocata in inverno. Ogni martedì prosegue anche l’appuntamento con “Croquetas”, il nuovo podcast di DAZN. Entrambi i contenuti saranno disponibili in app, sul canale di YouTube di DAZN e in formato podcast sulle principali piattaforme di streaming audio.
  • Il giornalista e telecronista di DAZN Stefano Borghi, autentica voce di riferimento per gli appassionati di calcio, torna con un nuovo e inedito storytelling dove si incontrano sport, musica e mixology. Si chiama “Assenzio” ed è il racconto delle storie di calciatori che hanno vissuto “fuori dagli schemi”.

Il racconto di Borghi e le immagini di repertorio vengono accompagnati dai temi musicali composti dalla band formata da Alex Uhlmann (Planet Funk), Sergio Carnevale (Bluvertigo) e il producer Luca La Morgia che realizzeranno un brano ad hoc per ogni calciatore, partendo da una loro caratteristica particolare, un risvolto della loro storia, campionando anche frammenti di telecronache originali. A partire da venerdì 18 novembre e per ogni settimana, sarà disponibile un nuovo episodio: si parte con Adriano Leite Ribeiro e successivamente Claudio Paul Caniggia, Lothar Matthäus, Gianluigi Lentini, Faustino Asprilla e Luis Suarez.

  • DAZN si sposterà anche negli States: durante i match di NFL, Francesco Costa, vicedirettore de “Il Post”, autore e volto di “The American Way”, tornerà a parlare di Stati Uniti e football americano con un nuovo contenuto speciale interamente girato in Texas. Un reportage immersivo e on the road, da Dallas ad Austin, attraverso i luoghi più iconici legati alla profonda e ultra-trasversale cultura del football americano in Texas.
  • Un racconto documentaristico in cui si intrecciano storie e personaggi legati alla storia del Paese e dell’NFL, con la cornice narrativa della ritualità delle partite che si giocano ogni anno durante il Giorno del Ringraziamento, la tradizione americana per definizione. In app dal 24 dicembre.
  • Continuano i DAZN Heroes, una raccolta di storie e incontri inediti con i grandi personaggi dello sport. In queste nuove puntate, DAZN porterà i tifosi all’estero per scoprirne di più sul campione spagnolo del Como Fabregas, in app il 7 dicembre, sulla Slovenia, patria natia di Marek Hamsik, in app il 21 dicembre, e sull’asso georgiano del Napoli Kvaratskhelia, in app il 28 dicembre.
  • In questi mesi ci sarà anche uno sguardo speciale al mondo delle federazioni, leghe e club sportivi. Torna infatti la serie “INSIDE” e questa volta si concentra sulla Serie BKT, sui protagonisti del campionato e sui migliori giocatori, raccontati da un punto di vista inedito e originale. Mentre “Professione Presidente”, in app da oggi venerdì 11 novembre con la prima puntata dedicata al Presidente della Lega Lorenzo Casini racconterà, grazie a speciali interviste condotte da Giorgia Rossi, cosa si cela dietro queste personalità centrali e con ruoli strategici che portano avanti, ogni giorno, il proprio operato con l’obiettivo di valorizzare e potenziare lo sport a livello nazionale.
  • Infine, uno sguardo attento al mondo paralimpico, con lo speciale dedicato a WEmbrace Sport, un best of dell’evento sportivo benefico ideato da Bebe Vio e dalla sua associazione Art4sport, che ha visto sfidarsi campioni olimpici e paralimpici sul campo da gioco. All’interno, contenuti e inedite interviste a Bebe Vio, Maurizio Molinari, portavoce del Parlamento Europeo, e Monica Contrafatto, campionessa paralimpica. Già disponibile in app.

Eventi Live

  • A novembre e dicembre tornano su DAZN le amichevoli dei club più importanti italiani e internazionali. La Roma in Giappone sfiderà il Nagoya Grampus il 25 novembre e il Yokohama Marinos il 28 novembre. Da non perdere la amichevoli pre-Mondiali della Spagna che affronterà il Messico il 16 novembre e la Giordania il 17 novembre. Il 16 novembre al via anche la Sydney Super Cup che vedrà in campo Everton e Celtic.

Calendario aggiornato delle amichevoli disponibile su DAZN e su DAZN News https://www.dazn.com/it-IT/news/friendlies/

  • Proseguono gli appuntamenti fighting su DAZN con boxe, MMA e kickboxing: si parte domenica 13 novembre con Shakeel Phinn vs Vladimir Belujsky e Montana Love vs Steve Spark, mentre domenica 20 novembre si affrontano Jaime Munguia vs Gonzalo CoriaIsrael Adesanya torna sull’ottagono per sfidare Alex Pereira in UFC 281 nella cornice del Madison Square Garden di New York nella notte tra sabato 12 e domenica 13 novembre; infine, grande attesa anche per il match del 26 novembre che vale il titolo mondiale ISKA tra il romano Mattia Faraoni (nella foto in primo piano) e l’australiano Charles Joyner (all’Atlantic Live di Roma).
  • 23/24 novembre: appuntamento con la UEFA Women’s Champions League con due importanti match per le italiane, con la Juventus che affronta l’Arsenal e la Roma il Wolfsburg.
  • 24 novembre e 24/25 dicembre: prosegue la stagione regolare di NFL, con una copertura speciale a cura di DAZN dedicata nel Giorno del Ringraziamento e nel weekend di Natale.
  • A novembre e dicembre continuano gli appuntamenti con il calcio: a tenere i tifosi incollati allo schermo la Serie BKT, con 6 giornate, il turno infrasettimanale dell’8 dicembre e il 26 dicembre. Non mancherà il calcio internazionale con la EFL Championship.
  • Al via da metà novembre anche il Grand Slam dei Darts, inizio di una serie di appuntamenti dedicati alle freccette che si concluderà con la finalissima del Campionato Mondiale il 4 gennaio.

 

 

Previous post

Andrea Presti, icona del bodybuilding, ospite al Turina per il top match Feralpisalò-Lecco

Next post

Sky si conferma la casa dello sport. Forte focus sulle Nitto ATP Finals

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *