Brasile 2014

Il mondiale in fumo dell’Inghilterra fa storcere il naso allo sponsor tecnico Nike

Ma prima la Federcalcio inglese dovrà puntare su un commissario tecnico di alto profilo e su un gruppo di attaccanti di valore, perchè la Premiership è il miglior campionato d’Europa, se non a livello mondiale, ma sta “cannibalizzando” la qualità tecnica della nazionale per la presenza (forse ormai ingombrande di stranieri di qualità in tutti i ruoli centrali di una squadra).

Praticamente il c.t. dei Leoni (quello attuale è Roy Hodgson, ma a breve sarà sostituito dopo la disfatta verdeoro) non sa più chi selezionare, e per il terzo portiere dell’Inghilterra è dovuto arrivare fino in Scozia (al Celtic Glasgow dove gioca il 26enne Fraser Forster). C’è da riflettere, perchè anche in Italia, ci stiamo un pò troppo “inglesizzando”.

Secondo gli analisti stranieri un’Inghilterra vittoriosa potrebbe superare il tetto record nella storia dei Mondiali dei 4 milioni di pezzi venduti (in tutto il mondo chiaramente). Ma per sognare questo record, non solo commerciale (lo sponsor tecnico da quest’anno è la Nike), bisognerà sicuramente attendere Russia2018 (prossima rassegna, la XXI nella storia della Fifa World cup).

Previous post

In Cina boom di scommesse sul Mondiale di calcio

Next post

Sport&Affari - Prosegue la trattativa per la cessione del Genoa CFC ai cinesi.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *