All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaEmergenza Coronavirushome pageIstituzione e AttualitàPremier LeagueSport BusinessStadi di calcioTecnologia

IL LIVERPOOL RINVIA DI UN ANNO I LAVORI DI AMPLIAMENTO DI ANFIELD

(di Sejon Veshaj) – Il Liverpool Football Club, in una nota pubblicata sul proprio sito, ha ufficializzato lo slittamento dei lavori di ampliamento dello stadio Anfield, a causa dell’attuale pandemia da Covid-19.

I lavori prevedono un aumento della capacità dell’Anfield Road Stand di circa 7mila posti, con lo storico impianto che supererebbe i 61.000 posti a sedere, issandosi al terzo posto nella classifica degli stadi più grandi in Premier League, dopo l’Old Trafford di Manchester e il Tottenham Hotspur Stadium.

I “Reds” avevano programmato, durante questa primavera, la presentazione della domanda ufficiale alle autorità locali per l’avvio dei lavori, dopo aver svolto consultazioni (suddivise in due fasi, tra novembre 2019 e gennaio 2020), con residenti, aziende e sostenitori locali.

Tuttavia, il repentino diffondersi del Coronavirus nel Regno Unito (ad oggi 153mila contagi e oltre 20mila decessi), con il conseguente stop di molte attività edilizie, ha imposto il fermo dei lavori ad Anfield. Dunque, il termine originario previsto per l’inaugurazione della nuova tribuna, nell’estate del 2022, vedrà il proprio debutto dodici mesi più tardi, nel 2023.

Andy Hughes, Chief Operating Officer del Liverpool, ha dichiarato: “Abbiamo subito numerosi ritardi nel progetto pianificato a seguito del blocco imposto dal Covid-19. Dato il delicato momento che molti settori stanno affrontando, tra cui l’edilizia, gli appalti e i settori pubblici, abbiamo adottato un approccio responsabile, fermando momentaneamente il progetto per almeno 12 mesi”.

Hughes poi ha spiegato nel dettaglio i motivi che porteranno a uno slittamento di un anno l’inaugurazione della nuova tribuna: “Il programma di rinnovamento dell’Anfield Road Stand prevede diciotto mesi di lavori, e per il completamento finale dobbiamo disporre di almeno due “finestre” estive, sgombre da eventi. Per questo, un’eventuale ripresa della stagione calcistica ci obbligherà a fermare il progetto e a terminare i lavori nel 2023, anziché nell’estate del 2022”

Oltre ai 7mila posti previsti per la nuova Anfield Road Stand, ci sarà la costruzione di una modernissima area Hospitality e Lounge Bar, con l’opportunità per i tifosi dei Reds di vivere un’esperienza a 360°.

Previous post

F.1: torna l'ipotesi "team clienti" per aiutare le scuderie più deboli

Next post

Roma Capitale rinnova i rapporti con la Formula-E

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *