All newsAltri eventiBrandCalcioCalcioDiritti di immagineEconomia E PoliticaFootball Jerseyhome pageIstituzione e AttualitàMerchandising LicensingPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

Il Lecce calcio si crea in casa la label per la sponsorizzazione tecnica

(di Giancarlo Liggi) – Attraverso una conferenza stampa per presentare la nuova campagna abbonamenti e altri progetti societari, il vice-presidente dell’U.S. Lecce, Corrado Liguori, ha annunciato il lancio del nuovo sponsor tecnico che guiderà la squadra nella prossima stagione di Serie B 2018/2019.

Nel prossimo campionato che i salentini affronteranno nella serie cadetta, le magliette saranno targate con la scritta M908 (che rappresenta l’anno di nascita dell’U.S. Lecce, 1908), diventando così il primo club italiano a creare un proprio sponsor tecnico, rinunciando agli introiti che poteva portare nell’immediato una partnership con qualsiasi azienda sportiva, ma con i ricavi del merchandising che saranno totalmente a disposizione della società.

La prima maglia giallorossa, la seconda bianca e la terza blu, oltre a rispecchiare i classici colori del Lecce e a rappresentare le bellezze tipiche del Salento (il tacco dello stivale, piazza sant’Oronzo e il sedile, cuore del centro storico leccese) verranno prodotte in Cina, esclusivamente dalla stessa società salentina.

Vogliamo ringraziare Legea per il servizio fornitoci in questi 5 anni. Da questa stagione abbiamo deciso per un cambio radicale, nonostante le tante offerte che sono arrivate da aziende importanti. Il nuovo marchio ci toglierà parecchi introiti nel breve tempo, ma siamo convinti che negli anni a venire ne raccoglieremo i frutti, i quali saremmo pronti a reinvestire per il bene della squadra” – hanno dichiarato i vertici della squadra pugliese. 

Previous post

COPPA AMERICA 2019: TELEMUNDO ACQUISTA IN ESCLUSIVA NEL MERCATO STATUNITENSE I DIRITTI IN LINGUA SPAGNOLA

Next post

The Three Lions vs Los Cafeteros

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *