All newsAltre LegheAltri eventiAltri SportAziendeBasket

Il Bayern Monaco basket torna nel Garda Trentino da campione

Reduci dalla vittoria nella Bundesliga, i cestiti bavaresi prepareranno a Riva del Garda la prossima stagione che li vedrà protagonisti anche in Euroleague: raduno precampionato dal 19 al 26 agosto e amichevole di lusso con la Dolomiti Energia Trento vice campione d’Italia.

Il Garda Trentino si conferma la casa dei campioni. Il mix di fascino outdoor, qualità delle strutture e dell’enogastronomia è un richiamo capace di attirare gli appassionati dell’attività all’aria aperta, le famiglie ma anche i professionisti dello sport. È il caso dell’FC Bayern Basketball, che torna sulla sponda nord del lago più grande d’Italia per svolgere il suo raduno estivo, programmato dal 19 al 26 agostocon base a Riva del Garda. Il Bayern arriva nel Garda Trentino sull’onda di una stagione da incorniciare, culminata con la conquista del titolo in Bundesliga, quarta volta nella storia del club di Monaco di Baviera, guadagnandosi così il diritto di partecipare alla prossima Euroleague, il massimo torneo continentale.

La squadra allenata da Dejan Radonjic ha un rapporto privilegiato con il Garda Trentino. Quella del prossimo agosto sarà infatti la terza volta che i giganti tedeschi svolgeranno un periodo di preparazione estiva nell’Alto Garda, dopo le presenze nel 2015 e nel 2016. La destinazione ha sempre ottenuto il massimo gradimento dai responsabili del club grazie ad una ospitalità perfetta sotto tutti i punti di vista.

Quella tra Garda Trentino e Bayern è una lunga storia di amicizia, diventata nel tempo una partnership di successo. Il rapporto è cominciato con i raduni estivi dei campioni di calcio della società tedesca tra il 2010 e il 2013 e proseguito con gli appuntamenti del Bayern Kids e gli incontri di Bayern All Stars, la formazione di vecchie glorie calcistiche del prestigioso club bavarese che proprio poche settimane fa ha giocato ad Arcouna delle sue seguitissime amichevoli.

Nel corso della stagione Garda Trentino SpA in condivisione con Madonna di Campiglio, nell’ambito della promozione congiunta sostenuta da Trentino Marketing, è stata protagonista dei “family day”. L’iniziativa è una importante vetrina per i rispettivi territori ed ha avuto luogo in occasione di alcune partite che l’FC Bayern Basketball ha giocato all’Audi Dome, l’impianto gioiello casalingo sempre affollato di appassionati e sede ideale per la promozione dei brand.

Il programma del ritiro del Bayern a Riva del Garda sarà come sempre molto intenso: un periodo di preparazione fondamentale in vista del via della prossima stagione ufficiale di competizioni che parte a settembre. Gli appassionati della pallacanestro e gli ospiti avranno modo di vedere all’opera il team Campione di Germania nel tradizionale test match di fine ritiro: una partita da non perdere che li vedrà opposti alla Dolomiti Energia Trento, altra protagonista sulla scena del basket, giunta quest’anno alla finale scudetto nel campionato italiano.
Previous post

UNIBET NUOVO PARTNER DELLE SCOMMESSE DEL PSG

Next post

Numeri positivi per il post season della serie B Conte.it

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *