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Ideeuropee sempre più agenzia in chiave digital

Nasce un nuovo servizio internazionale di social media marketing per le aziende. A crearlo è Ideeuropee (molto attiva nel mondo dello sport, soprattutto invernale), società di comunicazione trevigiana che si occupa di digital strategy: gestione siti internet e profili social, PR online, campagne ADV su web e social network (attività che si affiancano all’esperienza quindicinale in uffici stampa, eventi, marketing politico/associativo e management sportivo).

“Euro-network in action” è il nome assegnato a questo progetto, che vedrà “in azione” una squadra di professionisti in grado di soddisfare le esigenze di supporto all’internazionalizzazione tramite i social e il web. Le lingue a disposizione sono: inglese, francese, tedesco, spagnolo e russo.

“Abbiamo selezionato 5 professionisti che affiancheranno il lavoro di strategia e generazione di contenuti che svolgiamo in Italia, adattandoli alle peculiarità dei Paesi nei quali vivono. – dichiara Piergiorgio Paladin, co-titolare e responsabile dell’area Digital Action di Ideeuropee.- Da oggi siamo in grado di offrire un nuovo servizio per le aziende che vogliono avere una comunicazione integrata e coordinata in tutta Europa. Non si tratta solamente di interazione con le community locali e della traduzione in lingua dei contenuti, ma di un loro adattamento ai contesti geografici, sociali, culturali in cui vengono diffusi. Questo garantisce un dialogo più immediato e coinvolgente con il target, che sempre più spesso ha l’esigenza di instaurare una comunicazione bidirezionale con il brand, e lo sfruttamento dell’instant marketing, fattore oggi fondamentale nella gestione dei canali social.”

“I brand di prodotti diretti al consumatore hanno bisogno di coinvolgere costantemente le loro community, di farle vivere nel loro “ambiente” – dichiara Andrea Vidotti, co-titolare di Ideeuropee- e questo va fatto utilizzando i corretti linguaggi e mezzi. Il numero di piattaforme social sta aumentando in maniera esponenziale, ma grazie a “Euro-network in action” offriamo una consulenza mirata aiutando il cliente ad orientarsi su quelle più adatte alle sue esigenze; questo sulla base dei trend peculiari degli stati di interesse, ma anche e soprattutto conoscendo nel dettaglio le opportunità offerte da ciascun social di pianificare una comunicazione localizzata. Grazie al nostro team, quindi, evitiamo ai nostri clienti una dispersione di tempo, contenuti e budget (e i cosiddetti “epic fail!), incrementandone al contempo la brand awareness.”

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