All newsAltri eventiCalcioCalcio.InternazionaleDiritti Televisivihome pageIstituzione e AttualitàPremier League

Su SkySport 24 ore di celebrazioni per il Ranieri Day

La favola del Leicester continua a far sognare milioni di appassionati grazie all’impresa di Claudio Ranieri, diventato il simbolo di questo grande traguardo. Per questo, Sky celebrerà il manager italiano e il titolo delle sue Foxes in Premier League con un canale dedicato e 24 ore di programmazione a tema: sabato 7 maggio, nel giorno della festa al King Power Stadium, su Sky Sport 3 HD sarà “#SkyRanieriDay”.

In attesa del palinsesto d’eccezione che partirà all’alba di sabato sul canale 203 di Sky, domani Claudio Ranieri si racconterà in un’intervista esclusiva a Massimo Marianella, in onda alle 23.15 su Sky Sport 1 HD. L’incontro a Leicester con Ranieri precederà solo di poche ore il via alla programmazione dedicata su Sky Sport 3 HD.

Una bandiera del Leicester City, fresco campione di Inghilterra sponsorizzato da Puma

Una bandiera del Leicester City, fresco campione di Inghilterra sponsorizzato da Puma

Il primo dei quattro speciali a rotazione sul canale è in programma sabato mattina alle 6.00, quando Marco Cattaneo e Leo Di Bello racconteranno “L’uomo dei sogni”: a 65 anni, Claudio Ranieri ha conquistato il titolo più importante di una carriera da allenatore comunque straordinaria (Italia, Spagna, Inghilterra, Francia, ancora Inghilterra dopo una parentesi da CT della Grecia).

L'immagine visual dedicata da Sky Sport su Twitter alla vittoria della Premier league da parte del Leicester di Ranieri

L’immagine visual dedicata da Sky Sport su Twitter alla vittoria della Premier league da parte del Leicester di Ranieri

Ma Ranieri è nel calcio da mezzo secolo, una storia partita da Roma e consumatasi inizialmente in provincia. Sky è andata sulle sue tracce, raccogliendo testimonianze inedite che spiegano meglio di ogni altro racconto il fenomeno Leicester, piccolo gruppo diventato grandissimo. Ad accompagnarci, colui senza il quale non ci sarebbe stato un presente italiano nella Premier: Gianluca Vialli, il primo a sedere su una panchina importante, quella del Chelsea, che avrebbe ceduto proprio a Ranieri. Nello speciale di 90 minuti, anche le incursioni di Fayna, con curiosità e news anche dal mondo del web.
A seguire, la puntata di “Codice Rosso – Davide vs Golia” dedicata al mito degli underdogs: nel programma d’inchiesta condotto da Gianluca Vialli, si racconterà l’impresa di alcune “piccole” del calcio dei nostri giorni che hanno raggiunto risultati sportivi da record: il Leicester di Ranieri, ma anche l’Albania di De Biasi, per la prima volta agli Europei, e l’Alessandria semifinalista di Coppa Italia.
Nel corso della giornata, sarà possibile ascoltare le parole di Claudio Ranieri nell’appuntamento con “I Signori del calcio”, e rivedere l’intervista esclusiva di Massimo Marianella.
Interazione al top sui Social, attraverso l’hashtag #SkyRanieriDay e le pagine ufficiali Facebook e Twitter di Sky Sport.

Previous post

Il progetto del nuovo stadio del Venezia targato Tacopina

Next post

Ideeuropee sempre più agenzia in chiave digital

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.